Assoluti 2015: il GA Orifici: "La pattuglia degli arbitri è molto esperta, siamo pronti a partire"
Per il corretto svolgimento di una manifestazione è centrale la presenza del settore Arbitrale: Giudice Arbitro, Vice Giudice Arbitro, Direttore di Gara e gli Arbitri.
Per la XXXIX edizione dei Campionati Italiani Assoluti la rosa arbitrale è formata da 23 persone che sono guidate dal Giudice Arbitro Salvatore Orifici, alla sua prima esperienza in questo ruolo a livello nazionale. Orifici è affiancato dal Vice Giudice Arbitro, Guglielmo Di Carlo e dal Direttore di Gara Sigmund Helmuth.
"Sono molto contento di poter vivere questi Campionati Italiani Assoluti con questa diversa veste - le parole di Salvatore Orifici -. Ho cominciato ad arbitrare 15 anni fa, sto vivendo con emozione e anche con la giusta tensione che comporta questo ruolo. La pattuglia degli arbitri è molto esperta e siamo pronti a partire".
Gli arbitri sono: Fabio Betto, Maria Cristina Brillo, Stefano Calza, Emanuele Casales, Andrea Chiappini, Dario De Maglie, Antonio De Pasquale, Remo Di Lorenzi, Gianfranco Fiorito, Anelia Hristova, Alice Maranzano, Eugenio Masini, Marco Mazzoleni, Giuseppe Mengani, Vincenzo Pappalardo, Stefania Pietrolati, Simona Rizzo, Gianluca Schiavo, Matteo Serra e Severino Tiburzi.
(Foto: Durante il Briefing di stamattina)