Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

 
Logo Eviva small

MAIN SPONSOR

Eviva  ha rinnovato la collaborazione con la FIBa per l’anno 2017. Una partnership per promuovere i valori dello sport, tramite uno stile di vita sano soprattutto nelle nuove generazioni, diffondere la cultura della responsabilità sociale portando avanti l'impegno ambientale e territoriale. Alla base della continuità dell’accordo c’è la consapevolezzadell’importanza di un approccio etico ispirato dai principi di legalità, lealtà, correttezza, onestà, integrità, competitività e coerenza con i fari puntati verso la sostenibilità.

Attraverso questa collaborazione, Energetic Source offre anche ai tesserati FIBa anche prodotti mirati per la fornitura di energia elettrica e gas per le palestre e di tipo domestico.

Offerta risevata ai tesserati FIBa

YONEEX

PARTNER TECNICO

Yonex, azienda leader nel campo sportivo dedicato al Badminton,è il marchio che seguirà la Nazionale Italiana di Badminton anche nel 2017 vestendo gli Azzurri e gli Azzurrini in tutte le manifestazioni internazionali.

Yonex accompagna la Federazione anche in tutte le manifestazioni nazionali, tra le quali i Campionati Italiani Assoluti, i Campionati Italiani Juniores e Under, i Playoff dei Campionati Italiani a Squadre e negli eventi internazionli Italian International eItalian Junior. Durante gli eventi è possibile visionare il materiale tecnico offerto dalla Yonex.

In particolare Yonex si pone l’obiettivo di rendere la vita delle persone più felice e più sana e di far si che lo sport sia accessibile a tutti, attraverso prodotti che siano innovativi e ecocompatibili, incoraggiando l’avvicinamento dei più giovani allo sport e promuovendo il benessere attraverso uno stile di vita attivo. 

FIBa e Yonex saranno quindi impegnate in progetti di responsabilità sociale, il punto di partenza di una partnership che intende creare valore nel sistema del Badminton mondiale.

Winner Redsmall

 

FORNITORE UFFICIALE MATERIALE PER PREMIAZIONI

Winner Italia è il brand che accompagna la FIBa fino al 2017 per la fornitura dei materiali di premiazione e dei prodotti personalizzati per la comunicazione.

logo esport

PARTNER PER LA COMUNICAZIONE

Sportube è una web tv sportiva dedicata allo streaming video di grandi eventi sportivi e alla diffusione di contenuti, quali servizi, highlights, contest, sondaggi ed interviste. Tramite questa collaborazione in essere per tutto il 2017 Sportube affiancherà la FIBa durante i principali eventi nazionali ed internazionali.

LogoKSHR

MAIN PARTNER PROGETTO RACCHETTE DI CLASSE

Il Progetto Federale Racchette di Classe svolto in collaborazione con la FIT - Federazione Italiana Tennis e dall'anno scolastico 2017 anche con la Federazione Italiana Tennistavolo - Titet, è l'iniziativa atraverso la quale si offre l'opportunità agli alunni della Scuola primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del Badminton, del Mini tennis e del Mini tennistavolo. Il Progetto, che si colloca nell'ambito dei Protocolli di'intesa CONI - CIP - MIUR, è supportato da Kinder + Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, sopratutto tra i più giovani e trasmettere l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi.

 

NOISIAMOENERGIA blu corretto

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 

#NOISIAMOENERGIA è' la Campagna di Comunicazione istituzionale promossa da Eviva in sinergia con la Federazione Italiana Badminton, la Federazione Italiana Pugilistica, la Federazione Italiana Canottaggio e dal 2017 insieme al Genoa CFC e la Squadra Corse Sic 58. La campagna è finalizzata alla diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria, in linea con il Piano Nazionale per la Promozione dell’Attività Sportiva della Presidenza del Consiglio.

Le discipline sportive impegnate nell'iniziativa ripartono dal concetto di Team e trovano nella condivisione di valori, adrenalina ed emozioni la strada giusta per farsi portavoce di un messaggio importante, diretto soprattutto ai giovani: in un momento storico in cui il singolo fa fatica ad emergere, la coesione diventa l’unica strada per raggiungere i propri obiettivi e lo SPORT è lo strumento ideale per ritrovare la propria identità. Il team “NOISIAMOENERGIA”, formato dagli Atleti qualificati per Rio 2016, dà voce ad una sinergia che, partendo dalla funzione sociale dello SPORT, può contribuire al miglioramento della qualità della vita, attingendo la motivazione all’azione dal mondo dello SPORT e l’impegno al rispetto dei valori dai Campioni. Pugilato, Badminton e Canottaggio lanciano questa nuova ed importante sfida per creare una rete di comunicazione efficace e condividere principi e valori che sono alla base della responsabilità sociale delle organizzazioni sportive.

logo lab

FORNITORE UFFICIALE

 

L’azienda Lab 3.11 è il fornitore ufficiale delle carrozzine "Clear"  totalmente regolabile che ha l’intento di offrire una concreta e agile possibilità di divertirsi con il Badminton e nel tempo libero. La collaborazione permeterà un percorso condiviso verso la stessa meta: permettere ai paratleti di avere un ausilio che sia il più performante possibile affinchè si dia loro la possibilità di liberare le proprie energie, riconquistando la fiducia nelle proprie abilità con l’obiettivo di divertirsi, sentirsi bene e sfiorare i propri limiti.  Gli ausili di Lab 3.11, sia per bambini che per adulti, sono stati brevettati nel 2013. L’idea è nata da una vicenda, purtroppo drammatica, che però è stato foriera di un grande progetto di responsabilità sociale.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });