Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Master2016 mod

 

E' noto che la pratica regolare un’attività fisica favorisce la migliore funzionalità del corpo contribuendo in maniera sostanziale al miglioramento della qualità di vita, sullo stato di salute e sul benessere degli individui.

L' attività fisica, quale componente importante per un sano e corretto stile di vita, non si deve intendere necessariamente per la pratica di uno sport. L'attività fisica per sentirsi meglio, migliorare il proprio aspetto, prevenire malattie rappresenta un processo consapevole del proprio stato di salute; una scelta che potrebbe consentire di agire in prima persona per migliorare le proprie condizioni di salute.


La medicina dello sport supporta la promozione, la conoscenza e la difussione della cultura della salute attraverso lo sport e in questo contesto la FIBa ha stipulato una convenzione con la Federazione Medico Sportiva Italiana per scaricare la convenzione clicca qui 

 

Per maggiori approfondimenti consultare il sito www.salute.gov.it

Sport e attività fisica : Click here

Il Ministero della Salute a Expo 2015 : Click here 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });