Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CORSODIRIGENTICAMPANIA2015La FIBa, anche in collaborazione con la Scuola dello Sport – Coni Servizi, organizza Corsi per Dirigenti sportivi che si rivolgono a coloro che operano nel Badminton a vari livelli.

Sono coinvolti i Dirigenti che svolgono attività molto impegnative, gruppi tecnico/gestionali di diverse dimensioni, quasi sempre volontari, con un volume di attività che determina la complessità dei compiti anche in rapporto al territorio di riferimento.

Finalità

Il Progetto Didattico intende creare le condizioni per riconoscere e valorizzare i saperi formali e i saperi pratici, le conoscenze esplicite e le conoscenze tacite che danno senso e significato al processo di apprendimento dei dirigenti sportivi che operano nelle società di Badminton.

Attraverso un’azione formativa significativa e pertinente, vicina e congruente alla concreta esperienza nel contesto, si vogliono accompagnare realistici processi di evoluzione e di crescita personale (dei dirigenti) e organizzativa (delle società) nel movimento del Badminton. I Corsi Dirigenti FIBa si sviluppano in unità didattiche da quattro ore ciascuna.

Oltre ai Corsi Dirigenti organizzati dalla FIBa, è possibile accedere ai medesimi corsi organizzati dalla FIPE, Federazione Italiana Pesistica, grazie ad una proficua collaborazione tra le due Federazioni.

 

Queste alcune delle tematiche sviluppate ed approfondite durante i Corsi:

  • Il ruolo del dirigente sportivo nel mondo del Badminton;
  • fare marketing nel Badminton;
  • il piano di comunicazione;
  • lo sviluppo strategico di una organizzazione sportiva;
  • la gestione amministrativa e fiscale delle A.S.D. Associazioni e società sportive dilettantistiche: natura e caratteristiche ai fini del riconoscimento sportivo;
  • le collaborazioni in ambito sportivo;
  • le buone prassi con la Scuola.

Corsi

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });