campiledALazzate (Mb) - Il Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino e gli atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24, Pirmin Klotzner e Matteo Bellucci, hanno fatto visita alla Sports Arena di Lazzate per testare un nuovo fondo innovativo per le palestre.

Il fondo è in vetro lavorato ricoperto di uno speciale grip per lo sport. Questo materiale rende quanto il parquet per elasticità e assorbimento agli impatti e alle sollecitazioni, ma la rivoluzione è che il vetro fa passare la luce. Le linee dei campi sono sotto il pavimento e sono a led: in un clic il parterre può cambiare passando da sport a sport in un secondo.

campiledB

Era presente, per Badminton England, con il responsabile d'oltre Manica degli impianti sportivi per osservare l'innovativo fondo (unico in Europa) e, perchè no, per pensare di riprodurlo anche in Inghilterra.

La Nazionale ha testato per prima i campi con i nostri due atleti che si sono allenati in una sessione tipica del #ProgettoGiovani #duemila20e24.

Tutti hanno potuto ammirare i nostri due atleti all'opera e da questa giornata potrebbe nascere una stretta collaborazione con questo centro.

Per visualizzare il Centro Sportivo: http://lazzatesportsarena.it/site/campi-view/campo-in-vetro/

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/3117-gli-azzurri,-klotzner-e-bellucci-insieme-al-dtg-fabio-morino-fanno-visita-agli-innovativi-campi-di-lazzate.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });