CICOGNINI

L'atleta Azzurra Jeanine Cicognini (Fiamme Oro) raggiunge la 85^ posizione nel ranking mondiale dopo il Torneo Guatemala International.

 

Solo cinque mesi sono passati dal debutto di Jeanine Cicognini con la maglia Azzurra e in questo periodo i successi sono giunti a cinque, dopo l’Oro del Guatemala International.

 

L’ultima vittoria è sicuramente il più sensazionale sia per come è arrivata, un percorso ricco di insidie e difficoltà, sia per il risultato conseguito, infatti l’atleta Azzurra tesserata presso il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, è la nuova n. 85 del ranking BWF, riuscendo a raggiungere in soli cinque mesi, uno degli obiettivi che lo Staff Tecnico Azzurro si era presupposto.

 

“Avevo i brividi quando Jeanine ha vinto. Non pensavo potesse raggiungere il traguardo della Top 100, in un così breve periodo, – dichiara il Direttore Tecnico Ruiz - quello che sta facendo è eccezionale ma dobbiamo comunque continuare a lavorare”.

 

“Ogni volta che indosso la Maglia Azzurra è per me un’emozione indescrivibile – dichiara Jeanine – il torneo in Guatemala è stato molto difficile e complesso da gestire. Il momento più complicato è stato la semifinale, dove ero arrivata molto stanca. Ho rischiato di perdere ero sotto di due set quando il match è stato sospeso per maltempo. Il giorno dopo, ritrovate l’energie, sono riuscita a ribaltare la partita e poi anche a conquistare l’Oro nella finale”.

 

L’Atleta Azzurra Jeanine Cicognini, sarà impegnata da qui fino alla fine del 2014 in altri tornei per provare a migliorare la posizione in classifica ma nonostante gli ottimi risultati mantiene comunque i piedi a terra: “Il mio prossimo obiettivo è sicuramente quello di migliorare ulteriormente la mia condizione fisica per accrescere il mio gioco. A livello di competizioni l’obiettivo primario è certamente centrare i Giochi Olimpici Europei di Baku”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/726-jeanine-guatemala.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });