Chiusasi la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo Oran 2022 per il Badminton Italiano a fare l'analisi del torneo è stato il Direttore Tecnico Lorenzo Pugliese.

"Avevo chiesto ai ragazzi di concentrarsi sulla prestazione l'hanno fatto parzialmente, il resto è stato una conseguenza. Dopo il sorteggio in entrambi i tabelloni di doppio e singolo eravamo consapevoli di quello che avremmo potuto ottenere, c'è rammarico perché avremmo potuto prendere una medaglia anche nel torneo individuale. Certamente si scende in campo sempre per vincere e i nostri ragazzi non sono soddisfatti perché sanno di poter fare ancora di più, ma bisogna fare i conti con noi stessi e con gli avversari. Abbiamo battuto quasi tutti gli avversari alla nostra portata dimostrando comunque quella continuità di cui abbiamo bisogno e abbiamo perso contro giocatori che sono stati più bravi di noi soprattutto nella gestione mentale ed emotiva delle partite. Finché le prestazioni hanno espresso il modello tecnico su cui stiamo puntando i risultati si sono visti. Dal punto di vista mentale abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. Le medaglie in questa edizione sono un premio alla costanza e all'impegno di questi atleti, premio che va condiviso con gli allenatori e i compagni di squadra che ogni giorno lavorano duramente e permettono al gruppo di crescere.  Considero questi GDM semplicemente come un'altra tappa nel nostro percorso, dobbiamo rimetterci subito in cammino perché abbiamo ancora strada da fare".

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8422-oran-2022,-l-analisi-del-direttore-tecnico-lorenzo-pugliese.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });