Badminto Yonex Italian Junior 2015Suona la sveglia, è ora di rimprendere la routine di tutti i giorni studiando a scuola o per l'università, poi un pasto veloce allo Spin Shot per pranzo e di corsa alle 15.00 per iniziare gli allenamenti sui campi del Centro Tecnico Federale - PalaBadminton di Milano. Rivedere in campo accanto a te i compagni Senior, appena rientrati dal Brasile, ma nella testa rimangono indelebili le emozioni vissute pochi giorni fa allo Yonex Italian Junior 2015 di Roma.

Queste le loro parole...

 

 

 

Martina Corsini (Nata a Bergamo il 30.01.2002)Martina Corsini cup

L’esperienza appena conclusa è stata davvero importantissima per me, giocando in casa infatti mi sono sentita più a mio agio ed ho potuto concentrarmi maggiormente. Penso di aver soddisfatto le mie esigenze con le prestazioni ottenute, nonostante non abbia vinto. Gli allenamenti al Centro Tecnico Federale mi sono stati davvero utili e spero di continuare a fare sempre meglio in vista della prossima occasione. Essendo la più piccola mi sono sentita inizialmente sfavorita e intimorita dall’età delle altre, ma anche orgogliosa di partecipare e di dimostrare a tutti di meritare questo posto. Questo torneo non mi ha abbattuta, ma mi ha spronato a dare ancora di più. Ringrazio tutti per il supporto e per avermi aiutata ad arrivare fin qui”.

 

giulia fiorito CupGiulia Fiorito (Nata a Paternò il 15.02.1997)

“Giocare in Italia un torneo internazionale è sempre molto bello non solo per il tifo mentre giochi, ma anche per l’appoggio e la disponibilità da parte di tutto lo staff anche nei momenti che non riguardano il Badminton. Le partite che ho giocato mi hanno migliorata a prescindere dal risultato e mi serviranno come esperienza. Competere a livello internazionale è importantissimo per abituarmi alle emozioni che un torneo mi può dare e migliorare sempre di più in questo tipo di appuntamenti. Il livello del torneo era davvero molto alto ma gli allenamenti al Centro Tecnico Federale – PalaBadminton mi hanno certamente aiutata. Solo grazie al lavoro di ogni giorno che svolgo potrò diventare un’atleta competitiva all’estero”.

 

Silvia Garino (Nata ad Acqui Terme il 24.06.1998)silvia Garino Cup

“Disputare un torneo così importante in casa è stata davvero una bellissima esperienza, piena di belle emozioni. Le partite che ho giocato nell’imminente non saprei dire se mi hanno migliorata ma sono dell’idea che in tutto ci sia sempre da imparare. Il torneo presentava giocatori davvero molto bravi. Al Centro Tecnico ho avuto alti e bassi durante gli allenamenti, comunque nei momenti positivi del percorso in questi mesi ho avuto un gran miglioramento. Le ultime trasferte mi hanno aiutata ad entrare nell’ottica dei tornei internazionale, rendendomi tranquilla e serena quando scendo in campo”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/3455-yonex-italian-junior-2015-parola-ai-nostri-azzurrini.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });