IMG 5047Milano - Si preannunciava una giornata importante e le attese sono state certamente rispettate viste le forte emozioni che hanno vissuto tutte le persone che hanno potuto presenziare all'aperitivo di benvenuto del secondo anno del #ProgettoGiovani #duemila20e24.

Si è aperto tutto con il saluto del Presidente, Alberto Miglietta, che ha voluto salutare i Consiglieri Federali presenti per l'occasione e riuniti per il Consiglio Federale, lo Staff Tecnico della Nazionale e gli 8 ragazzi del Progetto e loro famiglie.

Due i volti nuovi quello di Kevin Strobl (ASV Malles) e Giovanni Toti (GSA Chiari). I due giovani atleti si sommano ai 6 ragazzi che hanno iniziato la loro avventura circa dodici mesi fa: Martina Corsini (Junior BC Milano), Giulia Fiorito (Pol. Le Racchette), Silvia Garino (Acqui Badminton), Lisa Iversen (Junior BC Milano), Matteo Bellucci (BC Milano) e Fabio Caponio (Pol. Santeramo).

IMG 5083

Come da tradizione ormai, il Presidente Miglietta ha poi consegnato la maglietta verde ai due nuovi atleti e gli ha invitati a firmare, come segno di impegno, il cartellone del #ProgettoGiovani #duemila20e24, aggiungendo la loro firma a quella di tutti i loro compagni.

Le emozioni sono continuate immediatamente dopo con i saluti da parte del Segretario Generale, Giovanni Esposito, che ha introdotto il video: "Un anno di #ProgettoGiovani #duemila20e24" che ha riassunto in circa sette minuti un anno di studio, allenamento e anche divertimento.

Subito dopo il pranzo è stato il Vicepresidente, Carlo Beninati, a consegnare le magliette del #ProgettoGiovani #duemila20e24 agli altri 6 atleti e a tutto lo Staff della Nazionale.

Come ogni cerimonia che si rispetti, non poteva non mancare il consueto taglio della torta effettuato per l'occasione in rappresentanza di tutte le famiglie, dalle mamme di Kevin Strobl e Giovanni Toti.

Certamente nella memoria di tutti gli atleti resterà indelebile la giornata di oggi ora non resta che impegnarsi in campo per riuscire quotidianamente a migliorarsi.

IMG 5108 IMG 5122

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inizia l'aperitivo... Tutti presenti il Presidente, Alberto Miglietta, il Segretario Generale, Giovanni Esposito, il...

Posted by FIBa - Federazione Italiana Badminton on Domenica 6 settembre 2015
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/3715-progettogiovani-duemila20e24-una-giornata-all-insegna-delle-emozioni.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } }); (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));