ceU17-4smallAnkara. Si conclude la partecipazione della squadra italiana ai Campionati a Squadre U17. Ieri la formazione spagnola ha battuto la squadra italiana per 4 a 1: il punto azzurro è stato conquistato ancora da Andreas Stocker vincendo nel singolo maschile su Alcaide col punteggio di 21-15, 21-19. Nel doppio misto Strobl/ Punter perdono 18-21 e 13-21 per mano di Ibea/Azcue, nel singolo femminile Iversen è stata superata da Pereira, nel doppio maschile Osele/Strobl 20-22 e 13-21 da Nogueira/Brea e nel doppio femminile Iversen/Punter 21-23 16-21 da Molina/Murio.

"Nonostante i punteggi non siamo lontani dalle squadre del nostro girone, Russia compresa che è arrivata prima - afferma il Direttore Tecnico Giovanile Fabio Morino -. Anche ieri con la Spagna, con un pizzico in più di esperienza avremo potuto vincere, perchè alcune partite sono state molto equilibrate. Sono sicuro che in futuro con un team juniores che potrà allenarsi assieme, riusciremo a creare una squadra ancora più agguerrita, in particolare nei doppi e lottare per passare il girone.

Il DTG Morino conclude il suo primo bilancio sottolineando l'importanza di questa esperienza continentale: "I Campionati sono stati un'ottima esperienza formativa per i ragazzii che hanno calcato il più importante evento continentale per la loro categoria e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i giocatori di altre nazioni e mettere alla prova il loro livello".

Intanto questa mattina si sosterrano gli incontri validi per l'accesso alle semifinali tra le otto squadre qualificate: Danninarca (gruppo 1), Inghilterra e Svezia (gruppo 2), Russia (gruppo 3), Turchia (gruppo 4), Germania (gruppo 5), Francia (gruppo 6),  Slovenia (gruppo 7).  Alle 16 inizieranno le semifinali mentre la finale si terrà domani alle ore 10, poi nel pomeriggio si darà il via ai Campionati Europeri Individuali dove rivredmo ancora in gara i nostri sei azzurrini. 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/849-campionati-europei-u17.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });