stockercostanzaGermania - Si conclude in Germania con il Torneo del Lago di Costanza la stagione 2013/2014 degli Azzurrini che a pochi giorni dai recenti Campionati Italiani Juniores e Under conquistano una medaglia.

La medaglia è di Bronzo ed è conquistata da Andreas Stocker nel singolo maschile Under 17 che dopo aver vinto il suo girone con tre vittore supera gli ottavi e i quarti e si arrende soltanto in semifinale contro lo Svizzero Fillietaz Quentin (21-12; 21-14).

"I ragazzi si sono impegnati molto nonostante la stanchezza fisica e mentale accumulata la scorsa settimana e i risultati confermano il lavoro svolto nell'ultimo periodo - questo il commento del Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino -. La stagione si è conclusa con una medaglia e buoni piazzamenti che ormai stanno diventando la normalità".

Tutti gli incontri degli Azzurrini

Nell'Under 19 femminile Karin Maran nel singolo si ferma nel proprio girone e nel doppio insieme a Lisa Iversen perde ai quarti contro le quotate giocatrici Svizzere Stern/Dagalet in due set per 21-15; 21-16.

Nell'Under 17 maschile nel singolo, David Salutt e Lukas Osele sono arrivati fino agli ottavi di finale dopo aver superato i gironi mentre il cammino di Kevin Strobl e Fabio Caponio si interrompe al girone. Nel doppio Caponio in coppia con un giocatore Tedesco e Salutt/Stocker si fermano ai sedicesimi di finale, mentre la coppia formata da Osele e Strobl giunge fino agli ottavi dove perde dopo una lunga battagia (21-17; 20-22; 22-20) contro la coppia Tedesca Muller/Seeling.

Nell'Under 15 nel singolo femminile a Lucrezia Boccasile non bastano due vittorie nel girone per passare il turno, in coppia poi con la Ceca Zuzakova nel doppio femminile interrompe il suo percorso agli ottavi.

costanza2

(Foto: In alto: Andreas Stocker sul podio; in basso: il Team Azzurro con Fabio Morino e Henri Vervoort)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/858-conclusa-la-stagione-per-gli-azzurrini-con-il-bronzo-di-stocker-in-germania.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });