radunoestivo2014CMilano - Si è concluso nella giornata di ieri il Raduno Nazionale Giovanile presso il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton, guidato dal Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino e dai Coach di Zona, Fabio Franceschino ed Enrico Galeani.

Ha partecipare al raduno sono stati 25 ragazzi che hanno potuto vivere sei giorni di allenamenti e non solo in vista dell’imminente stagione.

Il raduno è stata un’occasione per promuovere ai ragazzi i diversi progetti e le iniziative della Federazione, Dartfish TV e Vola in Azzurro.

"E' stato un ottima esperienza per tutti i ragazzi – dichiara il DTG Fabio Morino - che si sono impegnati a fondo. Vola in Azzurro, i cui requisiti tecnici sono tenuti in considerazione dallo staff Tecnico per le convocazioni, offre una possibilità a tutti gli allenatori di seguire un metodo provato e funzionale. Infatti inizia dall'insegnamento dei colpi a rete per poi spostarsi a quelli di metà campo e infine a tutto campo. Seguire un metodo e concentrarsi sulla "tecnicizzazione precoce" piuttosto che la "competizione precoce" assicura un futuro con più risultati e giocatori padroni dei colpi e dei movimenti.

Tre le sessioni giornaliere comprendenti singolo, doppio, teoria e molte esercitazioni specifiche per esperimentare il probabile nuovo sistema di punteggio. A metà settimana è stata svolta una mezza giornata di riposo con visita al Planetario.“Perché – conclude Fabio Morino - i raduni non solo sono sport ma anche voglia di stare insieme, fare gruppo e perchè no anche cultura.

radunoestivo2014A radunoestivo2014B

(Foto: in alto: tutti i partecipanti al raduno nazionale; in basso: i partecipanti al lavoro)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/863-concluso-il-raduno-nazionale-giovanile.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });