badminton g1Sono stati pubblicati nella sezione comunicatiCalendari della Serie A e B dei Campionati Italiani a Squadre stagione sportiva 2015-2016.

E' tempo di tornare in campo per le 31 Squadre della Serie A e Serie B. Per quanto riguarda la massima serie saranno 10 le compagini impegnate, i Campioni in carica del BC Milano, le tre squadre altoatesine: dell'SSV Bozen, dell'SV Kaltern e dell'ASV Malles, i tre team Piemontesi: dell'Acqui Badminton, dell'Alba Shuttle e del Boccardo Novi, il club della SS Lazio e le due società neopromosse: il CS Don Orione e le Piume d'Argento.

La lotta per la promozione vedrà ai nastri di partenza ben 21 Team. Il girone Nord sarà composto da sei squadre: il GSA Chiari, la Pol. Le Aquile, il Fano Badminton, il Genova BC e le due squadre neoprommosse: Junior Milano e SC Meran. Anche il girone Centro vedrà sei rappresentative: l'ASAM Isernia, Roma 12, Le Aquile del Tirreno, Bracciano Badminton e i due team neopromossi: Picentia BC e Vignanello BC. Sarà invece formato da nove società il girone Sud: Castel di Judica, CS Etna, Frecce Azzurre, Pol. Le Racchette, Messina Badminton, Milazzo Badminton, Pol. Parrino, The Stars Accademia e il club neopromosso: ASD 095.

I Campionati a Squadre prenderanno ufficialmente il via il 21 e 22 Novembre 2015 e si concluderanno a Milano con i Playoff e Playout del 12 e 13 Marzo 2016 quando scopriremo i nuovi Campioni d'Italia e chi avrà conquistato un posto nel successivo Campionato di Serie A.

Si ricorda a tutte le società che gli organici dovranno essere inviati il Martedì prima dell'inizio dei Campionati a Squadre e quindi entro e non oltre Martedì 17 Novembre. Gli organici possono essere completati, senza sostituzioni, fino ad un massimo di 16 giocatori entro e non oltre il 1 Gennaio, data della scadenza dei prestiti per i giocatori Senior. Dal 1 Gennaio, con le stesse modalità, sarà possibile integrare l'organico con atleti propri o in prestito Junior o Under.

Visualizza il Comunicato

Visualizza la pagina dedicata alla Serie A

Visualizza la pagina dedicata alla Serie B

Visualizza il CIS Serie A e B su Tournament Planner

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/3868-calendari-cis-2015-2016-serie-a-e-b.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });