La prima giornata dei Campionati Italiani a Squadre Master 2023, ha regalato le quattro formazioni che lotteranno per la conquista del tricolore.

 

Nel girone A il BC Milano è riuscita a superare i campioni in carica del BCC Lecco per 5-1 e con la vittoria per 6-0 contro il BC Lario si è assicurato la semifinale per le posizioni dal primo al quarto posto. Il BCC Lecco superando per 5-1 il BC Lario concorrerà dalla quinta allo ottava posizione.

Nel girone B, privo della testa di serie dell'ASV Marling, a trionfare è stato il BC Verona che si è imposto per 4-2 sul Brescia Sport Più.

 

Il girone C si è caraterizzato per l'incredibile equilibrio con tutti i tre incontri conclusi con il punteggio di 3-3. A spuntarla è stato il 15 Zero grazie alla differenza game (+1), rispetto all'ASV Uberetsch (0) e al Boccardo Novi (-1).

 

Nel girone D infine l'ASV Mals ha superato prima il Genova BC per 6-0 e poi il CUS Bergamo per 5-1 conquistandosi la semifinale scudetto. Per il secondo posto nel raggruppamento è stata fondamentale la vittoria del CUS Bergamo per 5-1 sul Genova BC.

 

Appuntamento domani alle 09.00 per le semifinali scudetto dove il BC Milano affronterà l'ASV Mals mentre il BC Verona se la vedrà con il 15 Zero. Per le posizioni dal quinto all'ottavo posto il BCC Lecco affronterà il CUS Bergamo mentre il Brescia Sport Più se la vedrà con l'ASV Uberetsch. Per le ultime tre posizioni già in finale per il nono posto il Boccardo Novi che attenderà la vincente del match tra il BC Lario e il Genova BC.

 

La manifestazione è anche l'ultimo evento inserito nel progetto + Badminton x Tutti, finanziato da Sport e Salute, e che così termina la sua avventura iniziata lo scorso 8 febbraio. All'interno del Campionato, è stata distribuita, a tutti gli atelti e a tutti gli Ufficiali di Gara, una borraccia federale per incentivare la sostenibilità ambientale anche all'interno degli eventi sportivi.

 

Domani tutte le semifinali e finali saranno in diretta su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=QUYpBAkgMS8&list=PLYDXNuAuJmu2hHaaKIYqZ1fo7PNGt0WHX

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1167688D-1B83-47E3-977C-0A3BD6011EFE&d=20231217

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9267-campionati-italiani-a-squadre-master-2023,.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });