Il BC Milano dopo il successo della prima edizione sperimentale, torna campione d’Italia succedendo al BCC Lecco che si era laureato campione nella passata edizione.

 

A decidere la finale contro il 15 Zero, un derby che metteva di fronte due rappresentative meneghine, è stato Marco Piccinin capace di portare a casa nella finale due punti nel singolare maschile e nel doppio maschile. La finale ha visto la vittoria del BC Milano per 4-1, che precedentemente in semifinale aveva sconfitto l’ASV Mals con lo stesso punteggio. Il 15 Zero invece si era imposto per 4-2 sul BC Verona.

 

Nella finale per il terzo posto successo per 4-1 dell’ASV Mals che si è imposto sul BC Verona.

 

Il quinto posto è andato all’ASV Uberetsch che nonostante il pareggio per 3-3 contro il BCC Lecco, ha trovato il successo grazie ai maggiore set conquistati nell’incontro.

 

L’altro derby lombardo di giornata, che assegnava la settima piazza, ha visto il trionfo per 4-2 del CUS Bergamo sul Brescia Sport Più.

 

La finale per il nono posto ha registrato la vittoria del Lario BC sul Boccardo Novi, che nonostante il 3-3 si è arreso alla migliore differenza punti.

 

Undicesima posizione per il BC Genova che nella semifinale ha ceduto per 4-1 contro il BC Lario.

 

La manifestazione è stato anche l'ultimo evento inserito nel progetto + Badminton x Tutti, finanziato da Sport e Salute, e che così ha terminato la sua avventura iniziata lo scorso 8 febbraio. All'interno del Campionato, è stata distribuita, a tutti gli atleti e agli Ufficiali di Gara, una borraccia federale per incentivare la sostenibilità ambientale all'interno degli eventi sportivi.

 

Hanno premiato le rappresentative insieme al Presidente Federale Carlo Beninati, il Vice Presidente del CONI Claudia Giordani, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute per la Lombardia Felicia Panarese, l’Amministratore Unico del Main Sponsor Federale Semeraro Domenico Pezzotti e il Consigliere Federale Massimo Merigo.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1167688D-1B83-47E3-977C-0A3BD6011EFE&d=20231217

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9274-campionato-italiano-a-squadre-master-2023,-il-bc-milano-%c3%a8-campione-d%e2%80%99italia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });