LOGO4 VERSAO 1NON SOLO GARE - Rubrica di Approfondimento. European Senior Championships 2014 21-27 Settembre, Caldas da Rainha (Portogallo).

Anche quest'anno i Campionati Europei Senior vedranno una folta partecipazione Azzurra, infatti il Team Azzurro sarà composto da 14 atleti: Gherardo Boffi, Roberta Brenzone, Emanuele Casales, Doriana De Lise, Consiglia De Simone, Michele Finaldi, Amedeo Lagorio, Massimo Merigo, Maria Luisa Mur, Luca Novara, Denis Passador, Roberto Scarabello, Giovanni Spera e Erika Stich.

Per gli Italiani sarà un'esperienza Europea molto impegnativa sin dai primi turni, sia a causa dell'altissimo livello, sia a causa del sorteggio che vede i nostri atleti affrontare da subito alcune teste di serie. Infatti nella categoria MD40 Emanuele Casales e Giovanni Spera dovranno affrontare le teste di serie numero 2, i Russi Oleg Grigoryev e Vadim Nazarov.

La Campionessa Italiana 2014 di doppio femminile Maria Luisa Mur, calcherà i campi Portoghesi sia nel singolo nella categoria WS40 e in coppia con Erica Stich nel doppio femminile nella categoria WD40.

"E' sempre un onore vestire la maglia Azzurra per tutti noi, un'emozione speciale ogni volta diversa. Calcare quei campi con indosso quei colori è sempre un'esperienza unica". Queste le parole proprio di Erika Stich a pochi giorni dalla partenza per Caldas da Rainha pronta a riconquistare una madaglia come già successo nelle ultime due edizioni nella categoria WS40 Bronzo a Dundalk 2010 e Sofia 2012.

"Affrontare queste manifestazione - dichiara Erika Stich - che è assimilabile a livello di organizzazione agli European Championships, necessita la stessa preparazione fisica e mentale che mettevamo da giovani. Abbiamo solo un vantaggio in più rispetto a prima, che non abbiamo la pressione e l'emozione di entrare in campo. La maturità ci permette di affrontare con la giusta concentrazione e tensione questo tipo di eventi".

Non sarà soltanto una competizione agonistica, visto che Badminton Europe all'interno di questa manifestazione ha voluto dare anche un forte segnale di solidarietà. Infatti duranti i Campionati sarà raccolto del materiale sportivo per le Federazioni di Bosnia Herzegovina, Croazia e Serbia, colpite di recente da un forte alluvione.

Link del Torneo con tutte le partite degli Italiani: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=79483FFB-D0DC-492B-9454-41DE82D349F3&c=ITA

Solidarietà di Badminton Europe: http://www.badmintoneurope.com/cms/default.aspx?clubid=4685&cmsid=239&pageid=5381&m=1503774

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/2207-european-senior-championships-2014,-tra-passione-e-medaglie.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });