Si è svolta oggi a Maracalagonis (Cagliari) la presentazione del progetto MaraBadminton che ha visto la partecipazione di oltre 700 giovanissimi studenti provenienti dalle scuole del territorio di Maracalagonis, Burcei e Sinnai.

 

Entusiasmo e passione hanno avvolto i giovani che si sono divertiti provando il Badminton grazie alla passione degli insegnanti che hanno collaborato per la migliore riuscita dell’iniziativa.

 

Per la Federazione erano presenti  il Presidente Federale Carlo Beninati, il Segretario Generale Giovanni Esposito, il Presidente FIBa Sardegna Domenico Petroccia, il Delegato Provinciale di Cagliari Andreina Loddo, il Direttore Area Formazione Tecnica Fabio Morino e i tecnici Mauro Frau, Agostino Uselli e Alessio Di Lenardo.

 

La presentazione del progetto è stata introdotta dal Dirigente Scolastici I.C. Maracalagonis Maria Vittoria Massidda che ha spiegato come il palazzetto dello sport di Maracalagonis possa rappresentare il luogo dove promuovere corretti stili di vita, inclusione scolastica e lotta alla dispersione attraverso la pratica del Badminton.

 

Poi  è intervenuto il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna Francesco Feliziani che ha voluto ringraziare il Comune, la Federazione e la Regione per il grande risultato ottenuto: “Quando si fa sistema si creano progetti di valore come questo - le sue parole - e sono davvero contento oggi che si possa pensare concretamente ad un futuro dove il Badminton possa essere conosciuto e praticato dai tantissimi giovani di questa comunità territoriale”.

 

“Stiamo iniziando un progetto importante per la nostra comunità - ha detto il sindaco di Maracalagonis, Mario Fadda - oggi consegnamo alla Scuola e alla Federazione un impianto che consentirà ai giovani di conoscere e praticare il Badminton come mezzo di miglioramento della propria condizione fisica e psichica dei nostri giovani. È una opportunità per il nostro futuro e la Scuola, la Federazione hanno bisogno della collaborazione anche delle famiglie”.

 

“Voi ragazzi siete i protagonisti di questa giornata - le parole in conclusione del Presidente Beninati - e potrete rendere questo sogno una realtà. Il nostro è uno sport olimpico e siamo diventati importanti perché qualcuno della vostra età, qualche anno fa, ha iniziato a giocare a Badminton ed è arrivato ad altissimi livelli partendo dall’esperienza scolastica. Questo palazzetto dello sport è una realtà bellissima che potremo valorizzare grazie alla collaborazione con il comune e con la scuola potendo così offrire a voi la migliore possibilità di pratica sportiva. Per questo voglio ringraziare il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Francesco Feliziani e il Coordinatore dell’Ufficio di Educazione Fisica Andrea Del Pin, il sindaco di Maracalagonis Mario Fadda e all’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Giuseppe Dessena”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5452-maracalagonis,-il-badminton-fa-sistema.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });