Si sono concluse in questo weekend le procedure per il rinnovo degli organismi dirigenti dei Comitati regionali del CIP per il quadriennio 2021-2024. Sono stati, dunque, nominati i Presidenti e definiti gli organigrammi delle Giunte e dei Consigli regionali che, nei prossimi anni, avranno il compito di rappresentare il CIP nei territori di competenza.

 

Hanno ottenuto la riconferma i Presidenti dei seguenti Comitati regionali: Silvia Bruno (Piemonte), Gaetano Cuozzo (Liguria), Giovanni De Piero (Friuli Venezia Giulia), Carmine Mellone (Campania), Melissa Milani (Emilia Romagna), Donatella Perrella(Molise), Giuseppe Pinto (Puglia), Massimo Porciani (Toscana), Cristina Sanna(Sardegna), Pierangelo Santelli (Lombardia), Michele Saracino (Basilicata), Luca Savoiardi (Marche), Antonino Scagliola (Calabria), Mauro Sculli (Abruzzo), Gianluca Tassi (Umbria) e Ruggero Vilnai (Veneto).

 

Le novità riguardano il Comitato regionale del Lazio, che sarà guidato da Marco Iannuzzi e il Comitato regionale della Sicilia il cui Consiglio ha eletto come Presidente Salvatore Mussoni. Nasce, infine, il Comitato provinciale di Trento che avrà come Presidente Massimo Bernardoni.

 

Tra gli eletti nelle diverse giunte anche Maria Santarsiero, Delegata Provinciale di Potenza, nel CIP Basilicata.

 

“Voglio esprimere i miei complimenti e gli auguri di buon lavoro a tutti i Presidenti eletti, nonché a tutti i componenti delle Giunte e dei Consigli regionali. Ci attende un quadriennio ricco di sfide e di appuntamenti sportivi, con la speranza che si possa presto vedere la luce in fondo al tunnel e ritornare a condividere quelle emozioni che solo lo sport sa regalare. Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento ai dipendenti delle strutture nazionali e territoriali, ai volontari, ai membri della commissione per la verifica dei poteri e, più in generale, a tutti coloro che hanno reso possibile queste consultazioni in un periodo caratterizzato da mille difficoltà. Una prova di grande maturità di un intero movimento che continua a crescere non soltanto nei risultati sportivi ma anche nella sua organizzazione”. È quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/7646-rinnovati-gli-organismi-dirigenti-dei-comitati-regionali-del-cip.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });