Dal 20 al 27 giugno si terranno a Zadar (Croazia) gli European Senior Championships 2021.

Le ASA interessate a partecipare con i propri giocatori potranno fare richiesta di partecipazione compilando ed inviando via mail a tesseramento@badmintonitalia.it il modulo specifico entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 23 aprile 2021.

Visto che per procedere alle iscrizioni, che dovranno essere fatte online, ogni giocatore dovrà avere il proprio BWF ID Number, per facilitare le procedure di iscrizione si raccomanda di anticipare il più possibile l’invio delle richiesta di iscrizione alla Segreteria Federale.

Come previsto dal regolamento di Badminton Europe, le iscrizioni sono limitate nel numero per ogni Federazione, 8 atleti per ogni evento di singolare e 8 coppie per ogni evento di doppio. In caso di iscrizioni che superino tali limiti verrà data priorità agli atleti meglio classificati di ogni categoria e agli atleti arrivati a podio ai campioni italiani degli ultimi cinque anni. Giocatori non presenti in classifica master (N.C.) non potranno iscriversi.

Per le iscrizioni varranno i raggruppamenti di età validi nel 2020.

Si ricorda che la FIBa sosterrà i costi di iscrizione, solo se il giocatore effettivamente parteciperà al campionato, e metterà a disposizione dei giocatori che parteciperanno una maglia con logo federale mentre tutti i costi relativi a trasferta e soggiorno saranno a carico dei partecipanti. La FIBa inoltre fornirà esclusivamente per i campioni italiani master 2021 che parteciperanno una tuta di rappresentanza federale.

Si ricorda altresì a tutte le ASA che, per partecipare, i propri giocatori devono tutti essere tesserati come agonisti e che devono inviare tassativamente a tesseramento@badmintonitalia.it, contestualmente all'invio della richiesta di iscrizione, copia del certificato medico valido per le date della manifestazione e taglia della maglia messa a disposizione dalla FIBa.

Inoltre a causa del Covid-19 si ricorda che la Federazione Croata di Badminton ha il diritto di cancellare il campionato, entro il 30 aprile 2021, se si iscriveranno meno di 800 giocatori o ci saranno meno di 1200 entries in tutte le 40/45 specialità. Inoltre né BEC né la Federazione Croata di Badminton sono da ritenere responsabili per i costi sostenuti da terze persone in caso di cancellazione del campionato quindi si raccomanda a tutti i partecipanti di prenotare voli e hotel con la possibilità di cancellazione.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito BE:

European Senior Championships 2021

Di seguito trovate il modulo di iscrizione da inviare a tesseramento@badmintonitalia.it:

Modulo iscrizioni


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/7679-european-senior-championships-2021.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });