La quarta edizione del “Yonex Grand Prix Modena Badminton” si è svolta sabato 24 e domenica 25 giugno al PalaPanini, al quale hanno partecipato 252 atleti in 36 categorie differenti.

 

Questo torneo organizzato dalla società sportiva Asd Modena Badminton, ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Badminton assieme al Comune e all’Uisp aveva l’obiettivo di sollecitare una maggiore consapevolezza verso la sostenibilità ambientale. La manifestazione, valevole come ottavo “Trofeo Città di Modena”, è supportata inoltre da European Recycling Platform Italia Servizi, perché una prerogativa era quella di sollecitare una maggiore consapevolezza verso la sostenibilità ambientale. L’ingresso al palazzetto comunale di viale dello Sport era libero.

 

Per due giorni, dalle ore 9 alle 20 di sabato e dalle 8.30 di domenica, e fino al tardo pomeriggio, sui 12 campi allestiti al PalaPanini i giocatori, normodotati e con disabilità, si sono sfideranno nel singolo, femminile e maschile, doppio e doppio misto divisi in diverse categorie: Mini-Badminton Under 11 e Under 9; Agonismo-Under 13, Under 15, Under 17, Junior (Under 19), Senior (Open Category), Master (Over 35 e Over 55) e Para-badminton. Il tabellone dei match si sviluppa con gironi di qualificazione e scontri a eliminazione diretta.

 

L’ASD Modena Badminton continua il percorso iniziato lo scorso anno e con il 4° Yonex GP Modena vuole ribadire il suo impegno verso un operato responsabile per lo sviluppo sostenibile. In particolare, in collaborazione con European Recycling Platform Italia Servizi, sono stati organizzati una serie di iniziative, con la volontà di sensibilizzare i partecipanti del torneo e simpatizzanti del mondo di badminton dell’importanza e della necessità di aumentare il recupero ed il riciclo RAEE per raggiungere il completo sviluppo di un’economia circolare e sostenibile a livello internazionale. Tra le varie iniziativa è stata organizzata una lotteria (Recupero RAEE) con specifici premi in base al numero di RAEE che sono stati consegnati al punto di raccolta presente in palestra. Un'altra iniziativa per i giovani atleti, un seminario informativo (dalle 10:30 alle 11:30 del 24 giugno) per fare conoscere ai più piccoli che cosa sono i RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e il loro corretto riciclo per la salvaguardia dell’ambiente.

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/8971-grand-prix-di-modena,-tra-sport-e-salvaguardia-dell-ambiente.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });