messaggio pubblicitario nl 1L’identikit e il ruolo classico del consumatore sono sempre più legati ai cambiamenti della società. Se, nei tempi, il consumatore era passivo rispetto ai messaggi dell’azienda, oggi è sempre più informato ma soprattutto consapevole e cerca, nella marca e nel prodotto/servizio, non solo la semplice soddisfazione di un bisogno, ma un’esperienza e una conferma per esprimere la propria personalità. Non si accontenta di ricevere il messaggio, ma vuole interagire e ricoprire un ruolo attivo nel processo, sentendosene partecipe. La comunicazione deve essere attraente, convincere, far sentire la persona parte del gruppo. Con quali osservazioni? Con quali processi? Con quali mezzi?

La Scuola della Sport il 14 e il 15 Maggio organizzerà presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma, il Seminario, dal titolo: "Costruire un messaggio pubblicitario" che guiderà i partecipanti nell’applicazione dei principi del marketing alle tecniche pubblicitarie, nel riconoscere ed utilizzare i vari ruoli degli intermediari (agenzie, tecnici), nel trasmettere i valori, che il consumatore ha necessità di ritrovare nel prodotto.

Il Seminario prevede anche la partecipazione ad una partita degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis.

Visualizza il programma

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria possono riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/3542-scuola-dello-sport-costruire-un-messaggio-pubblicitario.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });