IMG 2527Milano - Il 4 e 11 giugno 2015, presso il centro sportivo Fenaroli, in viale Suzzani a Milano, sede delle attività sportive dei corsi di Scienze Motorie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si sono tenute due lezioni di badminton rivolte ai futuri docenti.

Le lezioni infatti sono parte del progetto di tirocinio formativo che rilascia l’abilitazione all’insegnamento. Le lezioni di badminton sono state inserite nel progetto a seguito della triennale collaborazione tra Unicatt e il Comitato Regionale Lombardia FIBa grazie al grande appeal che il badminton ha tra i docenti che da tre anni frequentano i corsi dell’Università per il tirocinio formativo e per l’aggiornamento periodico.

In particolare in questi due incontri ben 62 laureati in scienze motorie hanno conosciuto il badminton e le tecniche per cominciare a proporlo ai loro studenti. Tra i partecipanti al corso una gradita sorpresa è stato il “ritorno” al badminton di Alessia Realini ex giocatrice del BCC Lecco ora in veste di insegnante.

L’Università Cattolica di Milano ha avviato l’iter per la convenzione con la FIBa e per poter proporre i corsi di badminton ai propri studenti.

Un ulteriore testimonianza del grande impegno formativo che il Comitato Regionale Lombardia FIBa persegue in regione e che sta lentamente portando i frutti attesi.

Docenti del corso Stefano Zanini e Roberto Fava che hanno faticato non poco a contenere l’entusiasmo dei partecipanti.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/3609-lezioni-di-badminton-per-il-tirocinio-formativo-per-l-abilitazione-all-insegnamento-all-universit%c3%a0-cattolica-di-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });