SdSCorso2016 IlMarketingAttivoAlcuni luoghi comuni sul marketing vogliono che esso sia “l’arte di vendere prodotti” oppure “l’arte di comunicare e persuadere”. Sicuramente ne rappresentano una parte, ma il vero scopo “sociale” del marketing è paradossalmente quello di rendere superflua la vendita, nel senso che il suo scopo è conoscere e comprendere talmente bene il cliente/consumatore, sportivo o “laico” che sia, al punto che il prodotto, l’evento, o il servizio, risulti così adatto alle sue esigenze da vendersi o da essere scelto da solo. Se in passato, il consumatore era passivo rispetto ai messaggi dell’azienda, oggi è, però, sempre più informato ma soprattutto consapevole, e cerca, nella marca, nell’evento, nel prodotto/servizio, non solo la semplice soddisfazione di un bisogno e di un piacere, ma un’esperienza e una conferma per esprimere la propria personalità (espressione di valori consci ed inconsci). Oggi studiare il marketing è entrare negli sviluppi della società e delle persone per plasmare il prodotto al bisogno, in un percorso "attivo" che cerca assiduamente il contatto col consumatore. Il Corso guiderà gli studenti nella conoscenza del consumatore e dei suoi stili di vita, nell’applicazione del marketing, nel confrontare le esigenze specifiche dello sport con quelle generali del mercato per trovarne una sintesi applicativa attraverso la formazione in aula e in laboratorio.

Il corso "Il Marketing Attivo" è organizzato dalla Scuola dello Sport ed è riservato a tutte le persone impegnate nelle attività di comunicazione e marketing nel mondo sportivo. Il corso si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma e si svolgerà in due moduli: 

Primo modulo: 14-16 marzo 2016 

Secondo modulo: 11-13 aprile 2016 

Iscrizioni entro il 10 marzo

Per tutte le informazioni sul corso:

http://www.scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/1434.html?layout=sdscorso 

Tel:06/3272.9380-9227
E-mail:sds_catalogo@coni.it

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/3982-scuola-dello-sport-il-marketing-attivo.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });