CORSO ST 2016 PALABADMINTON 9Mentre alcuni corsi per Teacher di Shuttle Time sono in corso di svolgimento, si può già essere entusiasti per i risultati parziali ottenuti fino ad ora con il Progetto Shuttle Time nel 2016.


Shuttle Time è il progetto di formazione e diffusione del Badminton che ha lo scopo di coinvolgere i bambini dai 5 ai 15 anni, sposando l'importante concetto dello sviluppo delle attività motorie di base sin dalla scuola primaria e della familiarizzazione con il badminton in qualità di gioco-sport.


Il corso per Tutor dello scorso maggio, con i suoi 16 corsisti, ha permesso di innalzare il numero dei Tutor a 66 e questo ha incrementato i corsi per Teacher proposti sul territorio, con ben 19 regioni rappresentate e 48 corsi svolti. Conseguenza di tutto ciò è stato il triplicarsi del numero dei Teacher rispetto agli anni scorsi raggiungendo quota 1.448 iscrizioni. Grazie ai 110 nuovi Gruppi Sportivi Aderenti, tra settembre ed Ottobre, è stato già equiparato il numero complessivo dei tesserati del progetto dello scorso anno.


Le buone notizie non finiscono qui visto che il Trainer Henri Vervoort è stato invitato da Badminton Europe a partecipare in Danimarca il 12 e 13 Novembre al corso per acquisire la qualifica di Docente Expert di Shuttle Time.


Nel 2013 la FIBa è stata tra le sei Federazioni nazionali pilota scelte da Badminton Europe (BE) per sperimentare il progetto Shuttle Time promosso da Badminton World Federation (BWF) e da allora il percorso di crescita del Badminton in Italia non si è più arrestato, grazie ad una promozione capillare.


Ad oggi il progetto vede coinvolti oltre 100 paesi in tutto il mondo e vanta un sito totalmente dedicato, una App compatibile con tutti gli smartphone e Tablet IOS e Android e una rete di coordinatori che si riuniscono annualmente in seminari per confrontarsi e migliorare il Progetto nel suo svolgimento locale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/4577-un-2016-ricco-di-risultati-per-il-progetto-shuttle-time-in-italia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });