In visita oggi agli Italian International di badminton ad Ostia i partecipanti del Master in Sport Management dell'Università di Roma Tor Vergata. Gli iscritti provengono da tutta Italia: un gruppo eterogeneo, compatto e motivato. 

MASTERIl Master è molto interessante, una parte delle lezioni è dedicato alla didattica, un'altra è destinata ai progetti e alle ricerche e un'ultima parte è riservata allo stage: una conoscenza dello sport completa.

Quest'oggi, infatti, la loro attenzione è stata indirizzata al badminton e alla costruzione di un evento come l'Italian International. In particolare il focus di riferimento per questi ragazzi è stato capire il controllo di gestione e le scelte di marketing attuate per la realizzazione della Manifestazione. I ragazzi hanno potuto conoscere ed apprezzare uno sport come il badminton, fino ad oggi poco noto a molti di loro, tanto da appassionarsi come dei veri e propri supporter alla sfida tra Tommy Sugiarto e Ville Lang. I ragazzi sono stati entusiasti del match e soddisfatti di trascorrere delle ore potendo osservare la gestione e l'organizzazione dell'evento.

I docenti del corso sono portatori di esperienze dirette, che mirano all'applicazione pratica oltre che alla conoscenza teorica. Il segretario Generale FIBa Cecilia D'Angelo, che ha collaborato con il Master fin dalla prime edizioni, li ha coinvolti e resi partecipi dell'evento. 

Ad accompagnarli in questa esperienza Sergio Cherubini, professore di Marketing presso la facoltà di Economia di Tor Vergata e cuore vitale del Master, afferma: "Cerchiamo di indirizzare e consigliare i ragazzi in base alle loro capacità, attitudini e competenze. Un confronto e una valutazione costante delle loro aspettative. Una percorso personalizzato che formi gente di innovazione".

(Nella foto: Gli studenti del Master al Palafijlkam)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/2394-il-master-in-sport-management-in-visita-agli-italian-international.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });