ItalianIl Presidente CONI Giovanni Malagò insieme al Presidente Federale Alberto Miglietta hanno aperto la conferenza stampa di presentazione dei XIII Italian International evento che si svolgerà dal 10 al 13 dicembre presso il PalaFijlkam di Ostia.

Presenti Giorgio Scarso (Scherma) Vice Presidente Vicario CONI, Renato Di Rocco Presidente FCI e Ernfried Obrist Presidente UITS; tali presenze attestano le sinergie esistenti tra le Federazioni in particolare e nello sport in generale.

Sono inoltre intervenuti il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Flavio D’Ambrosi, il Ten. Col. Alessandro Loiudice ed il Ten. Col. Alessandro Gresta dell’Aeronautica Militare, il Prof. Antonio Mancuso dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio del MIUR in rappresentanza delle Istituzioni che hanno dato il patrocinio all’evento.

In rappresentanza della squadra azzurra gli atleti Giovanni Greco e Rosario Maddaloni accompagnati dal neo Direttore Tecnico lo spagnolo Arturo Ruiz.

Ha aperto i lavori il Presidente Giovanni Malagò affermando che “Il badminton è riuscito a riunirci tutti qui, organizzando con grande impegno un evento internazionale ed è questa la strada da seguire: dobbiamo aiutare i nostri atleti, permettendogli di disputare competizioni di alto livello in casa nostra”.

Parole che sposa il Segretario Generale FIBa Cecilia D’Angelo sottolineando come la buona riuscita dell’evento sia anche frutto della sinergia con altre Federazioni, in particolare FIJLKAM e FIN che hanno messo a disposizione le proprie strutture logistiche, e dell’interazione con le Istituzioni scolastiche, universitarie e corpi militari che hanno offerto supporto alla manifestazione.

Lo stesso Presidente Miglietta ha evidenziato come la crescita del badminton durante questi ultimi anni è il risultato di “impegno, passione e professionalità che permettono di migliorarci ogni giorno facendoci raggiungere nuovi e importanti obiettivi”. Ha poi proseguito presentando il nuovo Direttore Tecnico: ”Arturo Ruiz ha scelto di collaborare con noi perché si è innamorato dei nostri progetti per i giovani, della nostra struttura Federale e del PalaBadminton di Milano”.

Sono intervenuti inoltre i due Azzurri Giovanni Greco e Rosario Maddaloni che, riconoscendo l’alto livello del torneo, dichiarano di essere pronti per questo importante appuntamento e che riverseranno tutto il loro impegno in ogni singola partita con l’obiettivo della scalata del ranking mondiale.  

Appuntamento per tutti al PalaFijlkam di Ostia dal 10 al 13 dicembre per vedere all’opera i circa 300 atleti provenienti da 37 Nazioni.

 

Italian2

Italian3

Foto: In alto il Presidente CONI Giovanni Malagò, il Presidente FIBa Alberto Miglietta, il Segretario Generale FIBa Cecilia D’Angelo.
In basso il Presidente Miglietta, il Segretario Generale D’Angelo, Il prof. Antonio Mancuso, Renato Di Rocco (Presidente FCI), Ernfried Obrist (Presidente UITS). Gli atleti azzurri Giovanni Greco, Rosario Maddaloni ed il DT Arturo Ruiz.
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/2418-presentati-gli-italian-international.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });