italianinternational_maddaloniIniziano gli Italian International al Palafijlkam di Ostia con le qualificazioni in tutte e cinque le discipline.

Protagonista della giornata l’azzurro Rosario Maddaloni che sfiora la qualificazione al tabellone principale di singolo maschile. Maddaloni si è aggiudicato il primo incontro delle qualificazioni battendo  in due set, 21-15 e 21-14, l’Ucraino Sergiy Garist. Al secondo turno l’avversario è il Finlandese Petri Hautala. La partita si è conclusa in tre set, con i primi due giocati intensamente punto a punto (21-18, 13-21) ma con il terzo dominato da Maddaloni che ha vinto 21-9.

La terza partita, quella decisiva, è stata giocata contro una vecchia conoscenza del coach Ruiz, lo spagnolo Ernesto Velasquez, fresco vincitore del torneo Internazionale Ungherese di novembre. Fin dal primo set, l’azzurro ha dimostrato di essere alla pari del suo avversario, rispondendo colpo su colpo è riuscito a portare la partita fino al “prolungamento” prima di cedere (18-21; 21-17; 22-24). “Sono contento, ho perso ma contro un giocatore di alto livello - dichiara Maddaloni  –  ho dato tutto quello che avevo e alla fine ho rischiato anche di vincere. Infine voglio ringraziare il coach Ruiz, i suoi consigli tattici sono stati preziosissimi.”

L’altro Azzurro Marco Mondavio si è fermato al primo turno di qualificazione dopo aver perso in due set, (21-12; 21-15), contro il Russo Andrey Parokhodin.

Nelle qualificazioni di doppio maschile la coppia Mondavio/Klotzner si è fermata, battuta  (21-13; 21-14) dagli atleti della Repubblica Ceca, Jelinek e Menfrek. “Era un incontro difficile per noi, stiamo lavorando per trovare il giusto affiatamento come coppia”, dichiara un Mondavio dispiaciuto ma consapevole di aver dato il massimo.

Domani la competizione entrerà nel vivo con tutte le partite dei tabelloni principali. Scenderà in campo Giovanni Greco prima nel singolo maschile, contro l’ostico avversario Svedese Mathias Borg (96° BWF World Ranking) e poi nel doppio con Rosario Maddaloni, contro la coppia Ucraina, Andriy-Nesterenko.

Nel singolo Femminile sarà la volta di Claudia Gruber, entrata nel tabellone principale con la wild card, che affronterà la Francese Delphine Lansac. Nel doppio misto la coppia Mondavio-Gruber affronterà i Francesi Marin e Lorraine Baumann.

Appuntamento per tutti domani alle ore 9.00!!!

italianinternational_mondavio

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/2424-prima-giornata-10-12-2013.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });