WP 20160113 20 09 33 ProE' ripartito il Centro di addestramento organizzato dalla Delegazione provinciale della Federazione Badminton, a Catania, presso l'impianto del Liceo Scientifico Sportivo "G. B. Vaccarini" di Catania.

Anche per il 2016 ci sarà uno spazio settimanale fisso in cui i catanesi di qualunque età potranno venire a provare gratuitamente il Badminton, gioco del volano, sport tra i più praticati nel mondo e disciplina olimpica dal 1992.

Ogni mercoledì, dalle ore 19,00 alle 21,00, la FederBadminton di Catania metterà a disposizione 4 campi di doppio, le attrezzature ed un Promoter per l'assistenza tecnica.

L'impianto sarà aperto anche a tutti i tesserati FIBa con l'obiettivo di favorire la preparazione degli alunni dei Gruppi Sportivi Scolastici che parteciperanno agli Studenteschi ed a Campionati Provinciali, dando loro la possibilità di allenarsi su campi regolamentari e con giocatori più esperti.

Il Centro di addestramento provinciale vuole essere anche un luogo di incontro per gli agonisti delle Società Sportive che avranno quindi modo di confrontarsi con partner diversi dai soliti compagni di Club.

Sono quattro i giovani Promoters che hanno aderito al Progetto e che si alterneranno nella conduzione degli incontri settimanali: Andrea Franceschino (Etna Badminton), Antonio Laudani (095 BC), Giuseppe Cutuli (Gymnase) e Michela Grasso (Badminton Castel Iudica). Nella loro doppia veste di Tecnici e di giocatori in attività sapranno sicuramente trasmettere la loro passione per il Badminton. Mentre per i frequentatori catanesi sarà sicuramente stimolante poter giocare con il Campione Regionale Assoluto o con la singolarista n° 8 del ranking nazionale.

Il Centro resterà aperto in coincidenza dell'intera stagione scolastica e fino allo svolgimento delle tradizionali competizioni promozionali organizzate dalla FIBa Catania.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/4039-riparte-il-centro-di-addestramento-organizzato-da-fiba-catania.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });