Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CERTIFICATED TRAINING CENTRE in  Europa

 

pb a

“I giovani al centro”. Con queste parole si potrebbe riassumere la filosofia del Centro Tecnico Federale Nazionale - PalaBadminton, sito a via G. Cimabue, 24 – Milano.

 

Proprio i giovani inaugurarono il Palazzetto nel 2009 in occasione dei Campionati Europei Juniores e ancora oggi con il #ProgettoGiovani #duemila20e24, che vede protagonisti alcuni tra i migliori atleti Juniores e Under a livello nazionale, la Federazione non perde l’occasione di aprire le porte a chi può rappresentare meglio il futuro del Badminton.

 

Nel mese di dicembre 2016 il Centro è stato riconosciuto da BEC - Badminton Europe (Confederazione Europea di Badminton) come Certificated Training Centre, ovvero uno tra le 11 strutture riconosciute e presenti in 8 paesi Europei (Bulgaria, Danimarca, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Spagna e Svezia).

 

In virtù delle caratteristiche innovative dell’impianto milanese, e della presenza dello Staff Tecnico con allenatori e preparatori di assoluto livello capitanato dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz, il CTF – PalaBadminton è stato inserito nella prestigiosa categoria ”Silver”.  L’impianto infatti soddisfa tutte le necessità per la preparazione di alto livello e dispone di ogni struttura tecnico-sportiva necessaria, ausili tecnologici e moderne piattaforme (es. Dartfish TV) sale massaggi e ambulatori di fisioterapia, palestra attrezzata, bar ristorante con la possibilità di seguire diete personalizzate, aule didattiche per consentire ai giovani di poter studiare e ampi spazi per il tempo libero.

 

Con la certificazione il CTF–PalaBadminton entra a far parte della rete di centri di formazione della Confederazione Europea che hanno l’obiettivo di contribuire ad incrementare il livello di giocatori di Badminton d'elite nel mondo. Attualmente gli atleti Azzurri del #ProgettoGiovani hanno la possibilità di allenarsi presso il Centro e l’apertura ai top player continuerà ad alimentare quel processo di crescita dettato dal confronto internazionale.

 

PalaBadminton2014

Lo stesso PalaBadminton, oltre ad essere la sede del raduno permanente degli atleti, offre la possibilità di svolgimento di corsi di formazione, riunioni federali, workshop, seminari finalizzati allo sviluppo di rapporti con il territorio per la creazione di importanti sinergie. Ospita inoltre le maggiori competizioni a livello nazionale e internazionale: Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Under, gare dei Campionati Italiani a Squadre e gli Italian International.

 

La casa del Badminton si sviluppa su una superficie di 1.800 m2, di cui oltre 1.000 destinati all’area di gioco con una capienza complessiva di oltre 1.000 spettatori e soddisfa le odierne esigenze di comunicazione grazie a sistemi tecnologici avanzati quali la copertura integrale wireless, sala regia e sala stampa. Sei capienti spogliatoi e tre sale mediche attrezzate (fisioterapia, area medica e antidoping) completano la dotazione sportiva dell'impianto. 

 

La struttura offre inoltre tutti i servizi propri di un moderno centro polifunzionale: aree business, commerciali e ristoro (Bar e Ristorante). Dotato di quattro uffici ed un'ampia sala meeting, caratteristiche quindi in grado di soddisfare anche lo svolgimento di manifestazioni sportive di altre discipline nonché adatte alle esigenze organizzative di realtà extrasportive.

 

Da quando la Federazione, in accordo con il Comune di Milano, ha scelto di riqualificare la struttura dell’odierno PalaBadminton, il sogno dei pionieri del Badminton Azzurro sta prendendo le sembianze della realtà, assicurando a tutto il movimento un importante futuro.

 

Centro Tecnico Federale - PalaBadminton 
Badminton Europe - Centificated Training Centre
Via Giovanni Cimabue, 24 20148 - Milano
 
Info e prenotazioni campi da gioco 
Luca Crippa
+ 39 333.5928609

 


PALABADMINTON PAINTINA 2017 ITA
 
 
 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });