Consiglio Federale: Vola con Noi nel sistema formativo dei Tecnici di Badminton
- Pubblicato: 08 Settembre 2015
Milano - Lo scorso 5 e 6 Settembre si è svolto presso il PalaBadminton di Milano il Consiglio Federale, che ha approvato l'adeguamento del sistema formativo per la qualificazione dei Tecnici di Badminton.
Le principali modifiche al percorso di formazione dei Quadri tecnici Federali, vedono l'introduzione dei Raduni di Formazione "Vola con Noi", delocalizzati sul territorio, come strumento per la formazione tecnica sugli aspetti specifici del Badminton. Le sessioni Tecniche dei Corsi di Formazione SNaQ che si sono svolte a livello nazionale negli ultimi anni a Roma e Milano potranno essere anche sostituite mediante la partecipazione ai raduni Vola con Noi e la relativa acquisizione dei crediti formativi.
E’ stata confermata la collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI (SdS) ed è quindi auspicabile il sostegno delle Scuole Regionali dello Sport (SRdS) per ciò che riguarda gli aspetti generali della formazione dei tecnici. Con i corsi organizzati sul territorio si andrà a completare la formazione per l'inquadramento e il riconoscimento delle Nuove Qualifiche Tecniche Federali SNaQ.
Tra le altre cose il Consiglio ha approvato, la seconda Variazione di Bilancio, la composizione degli Organici di Serie A e Serie B, l'indizione di un corso nazionale per Giudice Arbitro e i termini di Riaffiliazione per la Stagione Agonistica 2016/2017 (1 luglio - 31 Agosto).