Successo dell'Educamp in Molise
- Pubblicato: 23 Luglio 2015
Anche quest’anno il Badminton è stato presente all’Educamp organizzato dal CONI Regionale Molise nel Villaggio “Happy Holiday” di Campomarino (CB).
Un incontro settimanale per un totale di tre appuntamenti dal 15 giugno al 6 luglio 2015 sotto la direzione tecnica di Carmine Iacovella, Tutor Shuttle Time e Delegato Regionale Molise e Gabriella Di Berardo, Teacher Shuttle Time e Delegato Provinciale di Isernia.
Mediamente 40 bambini a settimana di età compresa tra i 6 e i 12 anni si sono alternati presso i campi adibiti per apprendere i giochi propedeutici e successivamente le tecniche di base del Badminton. I programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo hanno ottenuto un importante riscontro da parte dei giovanissimi molisani.
“E’ stata una bella esperienza - le parole del delegato regionale Iacovella - tutti i bambini si sono cimentati nel provare questo nuovo sport divertendosi tanto. Grazie a questa vetrina adesso puntiamo alla ricaduta sul territorio di Campobasso come accaduto sul versante isernino lo scorso anno”.