Inizia domani il 30° Brazil Internation Cup per i quattro Azzurri impegnati
- Pubblicato: 21 Ottobre 2015
San Paolo - Gli atleti Azzurri, Matteo Bellucci, Jeanine Cicognini, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, sono nella città Brasiliana di San Paolo per disputare il 30° Brazil International Cup. Tutti e quattro debutteranno nella giornata di domani partendo in tutte le specialità dal tabellone principale.
Nel singolare maschile Giovanni Greco debutterà contro la testa di serie numero uno del seeding, il Guatemalteca Kevin Cordon. Rosario Maddaloni, testa di serie numero otto, sfiderà al primo turno il Messicano, Luis Ramon Garrido, sarà invece lo Slovacco Matej Hlinican, l'avversario di Matteo Bellucci.
Nel singolare femminile, Jeanine Cicognini, testa di serie numero due, debutterà agli ottavi contro la vincente del match tra la Brasiliana Ana Paula Campos e la Turca Cemre Fere.
Infine nel doppio maschile, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, numero due nel tabellone, attenderanno la giornata di Venerdì per affrontare i quarti di finale.
"In Brasile abbiamo trovato una temperatura intorno ai 35°, con meno umidità però rispetto allo scorso torneo svolto in terra Carioca - le parole del Direttore Tecnico Arturo Ruiz, che guiderà gli Azzurri -. Oggi disputeremo la mattina un allenamento fisico e al pomeriggio proveremo i campi di gara. L'obiettivo per questo torneo è provare a raggiungere le semifinali, non sarà facile visto la presenza di molti atleti alla ricerca della qualificazione Olimpica".
Lo sparring delle squadre Nazionale, Indra Bagus Ade Chandra, non disputerà il torneo a causa di un infortunio.
Match degli Azzurri di Giovedì 22 Ottobre (30° Brazil Internation Cup 21-25 Ottobre 2015)
ore 14.45 (CET): Giovanni Greco - Kevin Cordon (GUA)
ore 16.00 (CET): Rosario Maddaloni - Luis Ramon Garrido (MEX)
ore 16.30 (CET): Matteo Bellucci - Matej Hlinican (SVK)
ore 20.45 (CET): Jeanine Cicognini - avversario da definire
Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=522A9EE2-A289-4A9D-A406-A3EA4F58136F&d=20151022
(Foto Archivio)