Tutti i risultati dai tornei dello scorso weekend
- Pubblicato: 19 Ottobre 2015
Il weekend appena concluso aveva in programma lo svolgimento di quattro tornei, due Grand Prix a Bolzano e a Belvdere Marittimo (Cs) e due challenge a Padova e Messina.
Il Grand Prix di Bolzano, la quinta edizione del Bauzminton, ha visto il dominio nella categoria senior dei padroni di casa dell'SSV Bozen, che hanno conquistato il singolare maschile con Marco Mondavio, il singolare femminile con Claudia Gruber e i doppi maschile e misto rispettivamente con Rudolf Dellenbach/Marco Mondavio e Rudolf Dellenbach/Karin Maran. Il doppio femminile è invece stato vinto da Lisa Ortner e Claudia Vorhauser (SC Meran). Tra gli Under 17 a farla da padrone è stato l'ASV Malles con le vittorie di Simon Koellemann nel singolare maschile, Lisa Sagmeister nel singolare femminile, Rudi Sagmeister nel doppio misto con Maria Stecher e nel doppio maschile in coppia con Stefano D'Elia (Boccardo Novi). Gli Under 15, come tra i senior vedono trionfare l'SSV Bozen, con Nazmus Rahman che conquista tre titoli, nel singolare maschile, nel doppio maschile insieme a Manuel Scanferla (ASSV Brixen) e nel doppio misto insieme a Katharina Fink, che conquista anche il singolare femminile. Nel doppio femminile il successo va invece a Martina Delueg e Lara Dosel (ASC Berg). Infine tra gli Under 13 successi per Martin Chizzali (SV Kaltern) nel singolare maschile e per Emma Piccinin (Junior BC Milano).
Il Grand Prix Calabro, 1° Torneo GP BC Filippelli, ha visto imporsi la società Altoatesina dell'ASV Malles con Manuel Battista nel singolare maschile e in insieme a Maria Luisa Mur nel doppio misto. Nel singolare femminile Monica Memoli (Picentia BC) conquista il primato, raggiunto anche il coppia con Maria Luisa Mur nel doppio femminile. Nel doppio maschile successo per Antonio La Rocca e Paolo Viola (Picentia BC/SS Lazio). Tra gli Under 17 vincono Samuele Nebuloni (Pol. Città 2 Mari) nel singolare maschile e Milena Fuda (Roma 12) nel singolare femminile.
Il secondo Torneo dello Stretto, ha visto la vittoria nel singolare maschile di Carlo Di Marco (Pol. The Stars Accademia), che ha bissato nel doppio maschile insiema al compagno di squadra Francesco Cicirello. Tra gli Under 17 successo per Vincenzo Della Candelora (Badminton Milazzo) nel singolare maschile; il doppio maschile è stato invece conquistato da Damiano Leanza e Davide Leanza (La Scintilla).
Il Torneo Città di Padova ha visto nella categoria senior centrare la vittoria tutti atleti della società SC Primavera. Doppio titolo per Thomas Padovan nel singolare maschile e nel doppio maschile insieme a Riccardo Ferraretto che conquista anche il doppio misto insieme a Irene Veronese, che conquista anche il singolare femminile. Tra gli Under 17 successo per Mattia Carera (Pol. Caselle Badminton) nel singolare maschile e per Tommaso Ballarini e Alessandro Perina (Pol. Caselle Badminton).
(Foto: in alto: SSV Bozen al Bauzminton; a seguire: il BC Milano al Bauzminton; a seguire il podio del singolare maschile al Torneo GP BC Filippelli)