Vola con Noi Arancione in Puglia
- Pubblicato: 07 Marzo 2016
Bari - Ritorna in Puglia il Progetto “Vola con Noi” (http://www.badmintonitalia.it/formazione/vola-con-noi.html) della Federazione Italiana Badminton. A Bari presso il Centro Sportivo Universitario il Comitato FIBa Puglia il 4 e 5 Marzo 2016 è stato organizzato la tappa Arancione di “Vola con Noi”.
Grazie ai Prof. Angela Notarnicola e Silvio Tafuri che hanno concesso crediti formativi, hanno potuto partecipare oltre sessanta studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Presenti anche rappresentanti della Federazione Italiana Tennis per testimoniare l’innovativa intesa FIBa-FIT confluita in “Racchette di Classe” (http://www.badmintonitalia.it/scuola-e-promozione/progetto-racchette-di-classe.html) da realizzarsi nelle scuole italiane.
Alle giornate teorico-pratiche hanno presenziato Giuseppe Calò (Consigliere Federale FIBa), Giuseppe Lassandro (Presidente FIBa Puglia), Antonio Lattarulo (Responsabile Formazione di FIBa Puglia) per iniziare ad impostare il rapporto FIBa-Università. A condurre il corso Fabio Morino (Direttore Area Formazione Tecnica).
Si ricorda infine che tale iniziativa permette di acquisire crediti formativi utili per ottenere la qualifica di allenatore di badminton.