Visita del presidente Miglietta in Sicilia
- Pubblicato: 24 Marzo 2016
Lunedì 21 Marzo il presidente federale Alberto Miglietta ha voluto incontrare il folto movimento sportivo del Badminton Siciliano, costituito da dirigenti, atleti, tecnici e arbitri isolani.
Al meeting, svoltosi presso i nuovi locali del CONI Sicilia hanno partecipato il Vicepresidente Federale Carlo Beninati e il Presidente Regionale Bartolomeo Calì. Il presidente Miglietta si è confrontato con tutti i presenti discutendo con loro sulle problematiche e sulle prospettive dell'attività delle ASA siciliane, con riferimento anche al programma del prossimo quadriennio.
La discussione, molto partecipata, ha messo in luce la grande passione che i dirigenti siciliani del Badminton esprimono nell'impegno quasi quotidiano per la crescita agonistica dei propri atleti e atlete. Il presidente Miglietta ha assicurato la massima attenzione che la Federazione ha posto fin'ora e potrà porre in essere ancor più nel futuro per sostenere tutto il badminton siciliano.
Prima della riunione, nella stessa sede, il Presidente ha incontrato i rappresentanti dell'Università degli Studi di Palermo per firmare la convenzione relativa anche all'avviamento dell'insegnamento di "Teoria, Tecnica e Didattica del Badminton" nel Corso di Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Alla firma erano presenti il prof. Stefano Boca, direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell'Università degli Studi di Palermo e la dr.ssa Marianna Bellafiore, ricercatrice dello stesso Dipartimento.