Le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton saranno a Levico Terme (TN) dal 29 Maggio al 1 Giugno
- Pubblicato: 19 Maggio 2016
Il MIUR – Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e la FIBa comunica l’organizzazione delle Finali Nazioni dei Campionati Studenteschi di Badminton che si svolgeranno a Levico Terme (TN) dal 29 Maggio al 1 Giugno in contemporanea con la Corsa Orientamento-Trail-O (FISO).
La manifestazione, diventata fiore all’occhiello del Calendario annuale della Federazione Italiana Badminton, vedrà la partecipazione di ben 20 rappresentative regionali di I e II Grado. Saranno quindi 160 gli studenti quindi che parteciperanno alle Finali Nazionali che conteranno in totale al netto degli accompagnatori la soglia dei 200 presenti.
Come al solito a farla da padrona sugli 11 campi che saranno allestiti, sarà il Fair Play che sempre ha caratterizzato tutte le iniziative legate ai Campionati Studenteschi.
L’evento darà anche la possibilità agli studenti di conoscere una parte importante didattica-culturale della provincia Autonoma di Trento grazie alla visita di importanti Musei e monumenti storici di Trento.