Rio 2016, saranno la Coreana Bae e la Turca Bayrak le avversarie di Jeanine Cicognini
Nella suggestiva cornice del Padiglione 4 di Rio Centro, dove si svolgeranno anche le gare del torneo di Badminton dall’11 al 21 Agosto, si è svolto il sorteggio dei Gruppi, che ha svelato le avversarie dell’atleta Azzurra, Jeanine Cicognini.
Cicognini, tesserata presso il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, è stata inserita nel Gruppo I dove sfiderà la Coreana Yeon Ju Bae, testa di serie numero 13 del seeding e numero 17 al mondo e la Turca Ozge Bayrak,numero 52 al mondo.
L’Azzurra alla seconda partecipazione Olimpica, dopo Pechino 2008, non ha precedenti contro la Coreana, Bae mentre sono in parità (2-2) le sfide contro la Turca, Bayrak.
Oggi sono stati sorteggiati tutti i gironi nelle cinque specialità: singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto. Nel singolare femminile le 40 atlete sono state suddivise in 13 gironi e accederanno al tabellone ad eliminazione diretta, che assegnerà le Medaglie, solo le prime classificate di ogni gruppo.
Tutte europee le avversarie della Campionessa del Mondo in carica, la Spagnola Carolina Marin, che nel gruppo A, dovrà vedersela con la Finlandese Nanna Vainio e la temibile Danese, Line Kyaersfeldt.
Prossimamente BWF – Badminton World Federation renderà noti gli orari di gioco consultabili a questo sito: http://olympics.bwfbadminton.com/schedule/.