Cagliari, al Veneto il Trofeo CONI Kinder + Sport
- Pubblicato: 24 Settembre 2016
Cala il sipario sul Trofeo CONI Kinder + Sport che a Cagliari ha visto ben 45 le discipline in cui 3500 atleti hanno gareggiato per far primeggiare la propria regione.
Nel Badminton a salire sul gradino più alto del podio è stata la Lombardia (Dario Foresti, Alessandro Gozzini, Claudia Longhitano, Valeria Toti, coach: Fabio Tomasselo) che dopo aver sconfitto in un incontro serrato l’Alto Adige in semifinale per 2-1 ha superato con lo stesso punteggio in finale la Sicilia (Marcantonio Fiorito, Rosario Scelfo, Sabrina Scelfo e Antonella Travagliante, coach: Vincenzo Pappalardo), giunta seconda. Nella finale per il Bronzo gli Altoatesini (Felix Buratti, Greta Dosel, Lukas Pircher e Vera Stampfer, coach: Ruth Hechensteiner) si sono rifatti superando la Liguria per 3-0.
I 12 punti conquistati dalla Lombardia nel Badminton non sono però bastati per trionfare nella classifica finale visto che i Lombardi si sono piazzati al secondo posto con 144 a sette lunghezze dal Veneto, che conquista la terza edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport. A chiudere il podio il Lazio, giunto terzo con 141 punti.
Link del Trofeo CONI Kinder + Sport 2016: http://www.coni.it/it/trofeoconi.html e http://www.kinderpiusport.it/it/-/trofeo-coni-kinder-sport-2016
Link del Torneo di Badminton: http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=3DF0CDC8-15E2-4812-BC29-4A65427F8BC2