Swedish International, tanta esperienza maturata per gli Azzurri
- Pubblicato: 21 Gennaio 2017
E’ terminata l’esperienza degli Azzurri allo Swedish International, in corso di svolgimento a Lund in Svezia.
Gli Azzurri impegnati nella seconda giornata di gare hanno garantito delle buone prestazioni senza però proseguire nei turni successivi del tabellone.
Rosario Maddaloni è stato superato nel singolare maschile dal Danese Mikkel Mikkelsen in due set (21-11; 21-10) e nel doppio maschile insieme a Giovanni Greco non è riuscito ad avere la meglio sui Danesi Filip Michael Duwall Myhren e Jacob Nilsson che sono passati in due set (21-13; 21-10).
Sono state fermate invece agli ottavi le due coppie di doppio. Nel femminile Silvia Garino e Lisa Iversen hanno ceduto il passo in due set (21-10; 21-14), alle Russe Ksenia Evgenova e Maria Shegurova mentre nel maschile Lukas Osele e Kevin Strobl sono stati superati in due set (21-13; 21-12) dai Francesi Thomas Baures e Leo Rossi.
“Il livello era elevato e per molti era uno dei primi tornei senior in Europa - le parole del Direttore Tecnico, Arturo Ruiz -. Gli Azzurri portano a casa una buona esperienza che sarà certamente utile nel corso della stagione e nel caso dei doppi hanno anche conquistato degli importanti punti per il ranking”.