L’arbitro internazionale Monco a Birmingham per il BWF Accredited Referee Assessment
- Pubblicato: 17 Marzo 2017
L’arbitro internazionale, Cleopatra Monco, dal 6 all'8 marzo scorso ho partecipato al BWF Accredited Referee Assessment Workshop a Birmingham, consistente in un corso teorico di 2 giorni e in un esame scritto durante l’ultimo giorno.
La sede del corso era la Barclaycard Arena, luogo di svolgimento del Yonex All England Open che fa parte del circuito MetLife BWF World Super Series Premier 2017.
Al workshop erano presenti in qualità di docenti tutti i membri del Referees' Assessment Panel di BWF: Torsten Berg, Isabelle Jobard, Ernest Robinson, Juniarto Suhandinata, Chua Soo Hock e Jane Wheatley oltre al BWF Senior Technical Events Manager Chris Trenholme.
“Particolarmente interessante è stata la condivisione di esperienze sul campo - le parole di Cleopatra Monco -, in particolare quelle offerte dai docenti, così come la partecipazione ai due briefings del 6 marzo tenuti dalla Referee Gretha Prinsloo prima dell'inizio del Yonex All England”.
Tramite l'ufficio dell'Events Manager è stato confermato il superamento della prova scritta a breve verrà comunicata la nomina a Referee per un evento durante il quale la Monco sarà giudicata da uno dei membri del Panel sulla parte pratica, con il superamento della quale potrà ottenere l'assessment a BWF Accredited Referee.
Cleopatrà sarà adesso impegnata come Referee al Victor Croatian International a Zagabria dal 13 al 16 aprile 2017 e al Romanian Junior International a Timisoara dall'1 al 3 settembre 2017 e come Deputy Referee agli European Club Championships a Milano dal 20 al 24 giugno 2017.