Studenteschi, Finali provinciali di 2° grado a Voghera
- Pubblicato: 23 Marzo 2017
Voghera. Il Liceo Galilei di Voghera si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton sconfiggendo in finale l’I.C. Faravelli di Broni con il punteggio di 4 a 1.
La compagine vogherese condotta dal prof. Paolo Tagliaferri ha iniziato la competizione vincendo il singolare maschile con Lorenzo Migliorini che ha sconfitto Nicolò Celori con il punteggio di 11/3 11/9. Nel singolare femminile Alice Delbò del Faravelli, diretta dal prof. Danilo Manstretta, ha riportato una netta vittoria nei confronti di Elisabetta Montagna lasciando all’avversaria un solo punto in due set.
Sembrava profilarsi un testa a testa tra le due scuole, ma le successive tre gare di doppio hanno evidenziato la supremazia del Galilei che si è aggiudicato il doppio misto con Culacciati-Guerra che hanno sconfitto 11/8 11/5 Zurla-Portolese; nel doppio maschile Migliorini-Guerra hanno superato Celori-Zurla 11/5 11/6 e nel doppio femminile Culacciati-Montagna hanno avuto la meglio su Delbò-Portolesi con un doppio 11/8.
Il Delegato Provinciale FIBa Aldo Lazzari ha coordinato l’organizzazione della manifestazione incollaborazione con la responsabile dell’Ufficio Eduazione Fisica Aliria Callegari.