Torneo Badminton per l'ICS Maredolce
- Pubblicato: 06 Aprile 2017
Si è svolto in data 04 aprile 2017, presso l’impianto Palaoreto in Palermo, il Torneo di chiusura del corso di Badminton riservato agli alunni dell’I.C.S. “Maredolce”, prima scuola media a Palermo ad indirizzo sportivo.
Il corso, condotto dai tecnici messi a disposizione dalla Delegazione Provinciale di Palermo, si è sviluppato nei mesi di febbraio e marzo con due incontri settimanali di due ore ciascuno ed ha coinvolto circa 40 alunni della scuola.
Vincitore del torneo di singolare maschile è stato l’alunno Matteo Mannino (1^C), invece, Marta Briguglia (1^L) è stata la vincitrice del torneo femminile.
Il Dirigente dell’I.C.S. Maredolce, Prof. Vito Pecoraro, e gli insegnanti di Scienze Motorie delle sezioni ad indirizzo sportivo, rivolgono un sentito ringraziamento al Presidente Federale, Carlo Beninati e al Delegato Provinciale Salvo Plaia che hanno permesso l’inserimento di questa disciplina nel novero degli sport proposti per l’anno scolastico in corso.
Grande riconoscenza va, inoltre, agli allenatori Gino Dioguardi e Samira Leo che, con la loro grande professionalità e passione, hanno coinvolto in breve tempo gli alunni partecipanti che per la prima volta si approcciavano al Badminton. La validità dell’esperienza fa si che se ne auspica la prosecuzione negli anni a venire.