Vittoria sudtirolese alla 30esima edizione del prestigioso torneo di Pentecoste a Malles. Per la prima volta è l’SSV Bozen ad iscrivere il suo nome nell'albo d’oro del prestigioso torneo. I bolzanini hanno battuto i vincitori delle quattro precedenti edizioni. In finale battuta la formazione tedesca FC Schönwald per 3 a 2. Per i vice campioni d’Italia è stata la perfetta prova generale per la Coppa Europa, che si giocherà dal 20 al 24 giugno a Milano.

Il torneo internazionale di Pentecoste negli anni è stato un dominio tedesco con 19 vittorie su 30. Alla 30esima edizione arriva il momento per l’SSV Bozen, da 10 anni la miglior squadra sudtirolese. Il torneo parte però con una sconfitta. La squadra di capitano Marco Mondavio si arrende all’FC Schönwald per 4 a 1. Nonostante la sconfitta, l’SSV Bozen si qualifica per la fase finale del torneo. Ai quarti riesce a superare i senatori del titolo, la squadra tedesca TSV Aichelberg per 3 a 2. Segue un netto 4 a 1 ai danni dei padroni di casa dell’ASV Malles.

In una finale thrilling, l’SSV ritrova l’FC Schönwald. Nel doppio femminile, Erika Stich e Zuzana Pavelkova si devono arrendere nuovamente in tre set, mentre tocca a Marco Mondavio e Dimitar Yanakiev riescono a pareggiare i conti nel doppio maschile.

 

Il singolare femminile rimane un dominio della vice campionessa delle Repubblica Ceca, Pavelkova. Poi tocca a Yanakiev. Il 19enne bulgaro riesce ad annullare la sconfitta del giorno preliminare vincendo il singolare maschile addirittura in due set. È il punto decisivo, che vale il torneo. La sconfitta di Mondavio e Yvonne Tscholl nel doppio misto non incide più.

“Complimenti a tutti i miei atleti che hanno combattuto da leoni – le parole di coach Csaba Hamza - È un regalo da parte loro per me in questo fine stagione di successi.

Stagione che non finisce qui, anzi: culmina nella prima partecipazione dell’SSV Bozen all’European Club Championships, che si terrà dal 20 al 24 giugno a Milano.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/5062-yonex-canada-open,-cicognini-far%C3%A0-il-suo-debutto-domani-contro-la-bulgara-zetchiri.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });