Con il torneo negli Stati Uniti si è concluso il 2017 degli Azzurri che chiuderanno gli allenamenti nella giornata di domani, per riprenderli l’8 Gennaio al termine delle festività natalizie.

 

Ieri al K&D Graphics International Challenge Silvia Garino e Lisa Iversen hanno interrotto la propria corsa agli ottavi nel doppio femminile cedendo alle  Canadesi Rachel Honderich e Kristen Tsai in due set (21-3; 21-6).

 

Il 2018 sarà un anno pieno di impegni internazionali si partirà dagli European Men’s and Women’s Team Championships e gli Europei Under 15 di Kazan in Russia a Febbraio, per proseguire ad Aprile con gli Europei di Huelva in Spagna. A seguire ad Agosto si volerà in Cina a Nanjing per i Campionati del Mondo per poi concludere la stagione con gli Europei Under 17 di Tallin in Estonia a Settembre e i Campionati Europei di ParaBadminton in Francia a Roden nel mese di Novembre.

 

Grande attesa anche per il primo appuntamento dell’anno del Progetto Talenti 2020, organizzato in sincronia con il CONI e la Regione Trentino che prenderà il via nel primo weekend di Febbraio.

 

Febbraio sarà anche il mese dello Yonex Italian Junior, che vedrà nuovamente protagonista il PalaBadminton di Milano dal 23 al 25 Febbraio.

 

Il primo weekend di Marzo sarà invece dedicato ai Raduni Territoriali di Vola in Azzurro utili per identificare gli atleti che parteciperanno al Raduno Nazionale del 2 e 3 Giugno.

 

Due eventi nazionali caratterizzeranno il mese di Aprile, che vedrà infatti assegnare il titolo di Campione d’Italia a squadre il 7 e 8 e i titoli di Campioni Italiani Master il 21 e 22.

 

Maggio per la prima volta vedrà disputarsi i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno al PalaBadminton dal 11 al 13. Ma sarà una prima volta speciale visto che verranno assegnati nelle stesse date anche i titoli Assoluti del Para-Badminton. Per conoscere chi saranno i campioni Junior e Under del 2018 bisognerà invece attendere fino al weekend del 15-18 Novembre.

 

A concludere la stagione agonistica sarà di nuovo lo Yonex Italian International che si svolgerà sempre a Milano dal 13 al 16 Dicembre.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/5405-si-chiude-in-america-il-2017-degli-azzurri-con-fiducia-si-guarda-al-2018.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });