Tutto pronto ad Huelva domani iniziano gli Europei
- Pubblicato: 23 Aprile 2018

Riflettori puntati sulla città di Huelva, che da domani vedrà iniziare i Campionati Europei di Badminton. La cittadina Spagnola, che ha dato i natali alla pluricampionessa mondiale e oro olimpico a Rio 2016 Carolina Marin, ospiterà fino al 29 aprile la rassegna continentale che vedrà la partecipazione di sei atleti Azzurri Silvia Garino, Giovanni Greco, Lisa Iversen, Rosario Maddaloni, Lukas Osele e Kevin Strobl guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dall’allenatore Robert Wetherell.
Ad aprire le danze domani sarà Rosario Maddaloni, impegnato nel singolare maschile contro l’Ungherese Gergely Krausz e la coppia azzurra del doppio misto formata dall’aviere scelto dell’Aeronautica Militare Kevin Strobl e Silvia Garino che affronteranno i bielorussi Uladzmir Varantsou e Krestina Silich.
Bisognerà attendere invece fino a mercoledì per rivedere in campo nuovamente Maddaloni insieme all’altro Poliziotto Giovanni Greco nel doppio maschile dove saranno impegnati anche gli altri due azzurri Lukas Osele e Kevin Strobl. Per entrambe le coppie l’avversario sarà inglese: la prima sfiderà Peter Briggs e Tom Wolfenden mentre la seconda sarà opposta al duo testa di serie numero tre, formato da Marcus Ellis e Chris Langridge.
Mercoledì sarà infine anche il giorno del debutto per l’altro aviere scelto dell’Aeronautica Militare, Lisa Iversen che in coppia con Silvia Garino sarà chiamata a confermare l’ottimo risultato della scorsa edizione, che la vide approdare agli ottavi di finale. Per confermare il risultato del 2017 le due azzurre dovranno superare le norvegesi Solvar Flaten Jorgensen e Natalie Syvertsen.
Match di domani degli Azzurri
ore 12.30 (CET): Rosario Maddaloni - Gergely Krausz (HUN)
ore 19.45 (CET): Kevin Strobl/Silvia Garino - Uladzmir Varantsou/Krestina Silich (BLR)
Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=FC3BF9CF-E75E-4D3A-800A-1B12F3156710