I quattro azzurrini Enrico Baroni, Martina Corsini, Judith Mair e Chiara Passeri sono nella cittadina francese di Talence in preparazione per i Campionati Europei Under 17 che si svolgeranno a Praga nel prossimo novembre. La preparazione specifica è iniziata sin dalla prima metà di luglio e li porterà a questa importante competizione internazionale nella migliore forma possibile.

 

I giovanissimi azzurri hanno già preso parte a Podceterek, in Slovenia, alla Summer School, evento promosso da Badminton Europe e che ha visto la partecipazione dei migliori talenti Under 17 Europei. Il passo successivo è stato la Spagna, dove a La Nucia gli Azzurrini hanno partecipato ad uno stage di 10 giorni intensi di allenamenti, ma anche ricco di momenti di svago.

 

Dopo un breve riposo gli atleti Italiani, insieme all’allenatore Javier Gallego si trovano ora in Francia per un raduno di giocatori Under 17 e Under 19, uno degli eventi di collaborazione che vede la Federazione Italiana Badminton affianco alla Federazione Francese, in un intenso scambio di esperienze tecniche iniziato nei primi mesi del 2017.

 

Judith Mair ha anche sfruttato l’opportunità di andare in Cina per allenarsi in questo periodo estivo prima di aggiungersi alla spedizione Nazionale.

 

Gli atleti concluderanno il periodo in Francia con il torneo di Talence.

 

Il programma di preparazione però non finisce e continuerà già da lunedì prossimo nel Camp Vola in Estate di Malles dove i quattro si alleneranno insieme a tutti altri partecipanti, tra cui anche gli atleti della Nazionale Senior nel Centro Tecnico Federale Vola in Azzurro.

 

Il tutto si concluderà poi con i tornei internazionali in Croazia, Svezia e Belgio.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/5167-azzurrini-in-francia-per-preparare-gli-europei-under-17-di-praga.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });