Grande vittoria per gli Azzurrini che agli Europei Under 17, in corso di svolgimento a Praga in Repubblica Ceca, hanno superato per 4-1 la Norvegia e domani proveranno a chiudere il girone al secondo posto superando nell’ultimo match contro il Belgio. Una vittoria in questa competizione che mancava dal 2009 e che ha valorizzato nuovamente il buon lavoro del #ProgettoGiovani #duemila20e24.

 

Il primo punto per gli Azzurrini è arrivato nel doppio misto con Enrico Baroni e Chiara Passeri che hanno sconfitto in due set (21-16; 21-19) Aimee Hong e Jonas Osthassel. Gli Azzurrini hanno dominato il primo parziale e nel secondo anche grazie ad una splendida rimonta nella parte conclusiva del set sono riusciti a fare proprio l’incontro.

 

A portare il risultato sul 2-0 è stata poi Judith Mair nel singolare femminile contro Emilia Petersen Norberg. Mair si è aggiudicata un match intenso e concluso al terzo set (21-18; 14-21; 21-14) in cui eccezion fatta per il secondo set, l’atleta Italiana ha avuto sempre il controllo del match.

 

Poche chance invece per il Norvegese Matius Wijaya contro Enrico Baroni che ha regalato il punto della certezza della vittoria all’Italia dominando il suo incontro di singolare maschile chiuso in due set (21-14; 21-10).

 

Il 4-0 è arrivato nel doppio femminile dove Martina Corsini e Chiara Passeri dopo aver studiato le proprie avversarie, Sofia Macsali e Emilia Petersen Norberg, nel primo set hanno poi imposto il loro gioco nel secondo parziale vincendo il match 21-19; 21-12.

 

A risultato più che acquisito la Norvegia ha realizzato il punto del 4-1 nel doppio maschile dove Ludvig Smith-Meyer e Jonas Osthassel hanno avuto la meglio su Marco Bailetti e Matteo Massetti in due set (21-13; 21-9).

 

Europei Under 17: http://www.tournamentsoftware.com/sport/team.aspx?id=5D3F86AD-0BBF-4AE9-91C1-E97DF418E040&team=20

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/5352-europei-under-17,-a-praga-super-vittoria-per-gli-azzurrini.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });