Seconda vittoria consecutiva e decimo posto conquistato per gli Azzurrini ai Campionati Europei Under 17 a Praga in Repubblica Ceca. Il Team Italia ha ottenuto tutto ciò superando per 5-0 il Belgio.

 

Ad aprire le danze è stato il doppio misto con Matteo Massetti e Chiara Passeri che hanno sconfitto in due set abbastanza lottati (21-15; 23-21) i Belgi Adrien Slegers e Luisa Pagliara.

 

Il 2-0 è arrivato con Enrico Baroni nel singolare maschile dove l’Azzurrino non ha lasciato scampo a Senne Houthoofd superandolo in due facili set (21-6; 21-16).

 

Il decisivo punto della vittoria è arrivato nel singolare femminile al termine di una partita al cardiopalma che ha visto l’Azzurrina Judith Mair, recuperare un set di svantaggio e chiudere poi agilmente il match nei due parziali successivi (19-21; 21-16; 21-15) contro la Belga Kirstin Boonen.

 

A definire il punteggio finale i due doppi. In quello maschile Enrico Baroni e Matteo Massetti hanno superato in due set (21-15; 21-17) Cyril Jacob e Adrien Slegers e anche due set (21-15; 21-16) sono bastati a Martina Corsini e Chiara Passeri per regolare Kirstin Boonen e Luisa Pagliara.

 

“Oggi non abbiamo conquistato una medaglia - le parole del Direttore Tecnico, Arturo Ruiz - ma abbiamo sconfitto nazioni che ci sono sempre state davanti come il Belgio e la Norvergia. Questo dimostra ancora una volta la bontà dei nostri progetti Federali. Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi sono stati fantastici e continuando a lavorare così potranno togliersi altre importante soddisfazioni”.

 

Gli Azzurri ritorneranno in campo nella giornata di sabato per disputare l’evento indivudale si inizierà con il singolare femminile che vedrà in campo Martina Corsinin e Judith Mair e con il doppio misto che impegnerà due coppie Azzurre, Matteo Massetti/Martina Corsini e Enrico Baroni/Chiara Passeri.

 

Match degli Azzurrini di Sabato
ore 14.00: Martina Corsini - Lena Kremmel (AUT)
ore 14.50: Judith Mair - Maria Alexadra Dutu (ROM)
ore 16.55: Matteo Massetti/Martina Corsini - Oscar Sunekaer/Amalie Schulz (DAN)
ore 17.45: Enrico Baroni/Chiara Passeri - Georgii Karpov/Anastasia Kurdyukova (RUS)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=9AECA90A-5CBC-4B38-91D5-A06F7F19C925&c=ITA

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/5354-europei-under-17,-vittoria-per-5-0-contro-il-belgio-e-storico-decimo-posto-conquistato.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });