Torneranno tutti in campo, per brillare di nuovo i tre Azzurrini impegnati a Kazan per i Campionati Europei Under 15.

 

Alessandro Gozzini e Luca Zhou hanno raggiunto nel singolare maschile gli ottavi di finale con due strepitose vittorie a testa pareggiando lo storico risultato di Fabio Caponio che nel 2014 raggiunse lo stesso traguardo.

 

Gozzini ha prima superato in due set (21-16; 25-23) il Finlandese Kevin Ni e nel pomeriggio si è imposto in maniera netta sull’israeliano Amir Shapira, battendolo sempre in due set (21-13; 21-17). Domani il Lombardo sfiderà la testa di serie numero 5/8, il Russo Igor Pushkarev.

 

Due parziali (21-19; 21-17) sono bastati anche a Luca Zhou per avere la meglio del primo match contro il Ceco Adam Sulc mentre poi ha avuto bisogno del terzo set (16-21; 21-9; 21-9) per avere la meglio dello Sloveno Simeon Suchy, che dopo aver vinto il primo parziale non è riuscito più a dominare il rientro dell’Azzurrino. Domani Zhou sarà atteso anche lui da una testa di serie, il Francese Simon Baron-Vezilier.

 

Gli Azzurrini in coppia si sono poi ripetuti anche nel doppio maschile dove al termine di un match sempre in equilibrio e dopo aver annullato ben tre match point sono riusciti a sconfiggere in tre set (20-22; 23-21; 23-21) gli Svedesi Adam Elmfeldt e Eric Ramstedt, centrando i sedicesimi. Domani per bissare il risultato nel singolare dovranno superare i Turchi Anil Ulan Atac e Mirac Kantar.

 

Ottavi di finale anche per Emma Piccinin nel doppio femminile. L'Azzurrina in coppia con la Bulgara Kosara Andreeva ha avuto la meglio delle Estoni Emili Parsim e Marelle Salu in due set (21-11; 21-13). Avversario Turco anche per Piccinin che dovrà vedersela con la coppia formata da Nisanur Tuncer e Nurgul Yilmaz.

 

Piccinin, opposta alla testa di serie numero 3/4 del seeding nel singolare femminile l’Ucraina Mariia Stoliarenko, non è riuscita a ripetersi, infatti dopo un buon primo set l’Azzurrina ha ceduto in due parziali (21-15; 21-10) alla sua avversaria.

 

Match degli Azzurrini ai Campionati Europei Under 15
ore 09.10 (CET): Alessandro Gozzini - Igor Pushkarev (RUS)
ore 09.45 (CET): Luca Zhou - Simon Baron Vezilier (FRA)
ore 10.20 (CET): Emma Piccinin/Kosara Andreeva - Nisanur Tuncer/Nurgul Yilmaz (TUR)
ore 11.30 (CET): Alessandro Gozzini/Luca Zhou - Anil Ulac Atan/Mirac Kantar (TUR)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=0C644792-CF27-44B4-9524-7A738F5931F9&c=ITA

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/5510-europei-under-15,-brillano-a-kazan-le-tre-stelle-azzurre.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });