Si conclude oggi a Tallinn l’avventura azzurra agli European Junior Team Championships con la compagine italiana che è stata superata per 5-0 dalla Germania.

 

Gli azzurrini hanno tentato di affrontare alla pari il match, riuscendoci anche in alcuni tratti, ma la nazionale tedesca è stata più decisiva nei momenti fondamentali dell’incontro.

 

Ad aprire le danze è stato Enrico Baroni nel singolare maschile opposto a Lukas Resch che ha fatto suo il match in due set (21-11; 21-16).

 

L’Italia ha poi sognato una rimonta con Katharina Fink nel singolare femminile. L’azzurrina ha iniziato alla grande vincendo il primo set ma ha poi dovuto subire il ritorno di Miranda Wilson che ha chiuso il match in tre parziali (14-21; 21-13; 21-13), portando così la Germania sul 2-0.

 

Il doppio maschile si è quindi trasformato in un match da dentro o fuori, con Enrico Baroni e Giovanni Toti che sono riusciti a tener in qualche modo testa a Matthias Kicklitz e Lukas Resch, bravi a imporsi alla fine in due set (21-14; 21-18).

 

A risultato acquisito la Germania ha poi conquistato anche gli ultimi due doppi rimanenti portando il risultato sul 5-0 e volando ai quarti di finale. Nel femminile Maria Kuse e Leona Michalski hanno superato Judith Mair e Lisa Sagmeister (21-13; 21-12) mentre Matthias Kicklitz e Emma Moszczynski hanno sconfitto Giovanni Toti e Martina Corsini (21-15; 21-12).

 

Giorno di riposo quindi adesso per gli azzurrini che torneranno in campo per l’evento individuale martedì prossimo. Primi a scendere in campo saranno Katharina Fink e Judith Mair nel singolare femminile opposte rispettivamente alla portoghese Ana Fernandes e alla finlandese Julia Salonen e il doppio maschile formato da Simon Koellemann e Matteo Massetti che affronterà gli austriaci Jannik Maczejka e Simon Ofner.

 

Match degli azzurrini di Martedì 11 Settembre

ore 16.35 (CET): Judith Mair - Julia Salonen (FIN)

ore 17.45 (CET): Katharina Fink - Ana Fernandes (POR)

ore 17.55 (CET): Simon Koellemann/Matteo Massetti - Jannik Maczejka/Simon Ofner (AUT)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/draw.aspx?id=8C3EDBD8-324E-453F-96A9-B5F13B1BFEC7&draw=5

 

KATHARINA FINK MPP 1981 September 09 2018

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/6167-european-junior-championships,-gli-azzurrini-chiudono-al-secondo-posto-nel-girone.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });